Santena, Pino Falcocchio appoggia la presa di posizione del Pdl provinciale

Santena – 24 novembre  2011 – Telegrafica presa di posizione di Pino Falcocchio, ex assessore della giunta Nicotra ter, a favore del documento arrivato dal Pdl provinciale in cui si afferma che saranno la coordinatrice provinciale Barbara Bonino e la vice Daniela Ruffino  a gestire il camino verso le elezioni.

Pino Falcocchio chiama e afferma: «Saluto con favore la presa di posizione del Pdl provinciale, firmata dalla coordinatrice Bonino e dalla vice Ruffino con la quale informano che si impegneranno in prima linea in occasione delle prossime elezioni amministrative di Santena».

«Il comunicato del Pdl di ieri conferma – aggiunge Pino Falcocchio – quanto già dichiarato dall’onorevole Agostino Ghiglia alcune settimane fa, in occasione della serata cittadina sul tesseramento. Una posizione ribadita da Ghiglia nelle interviste rilasciate al blog e che io stesso ho fatto presente in una intervista, sempre a commento dell’assemblea del tesseramento. Il comunicato di ieri è arrivato in un momento quanto mai opportuno, proprio per evitare, eventuali fughe in avanti o autocandidature che in questa fase sarebbero del tutto inopportune. Stop – chiude Falcocchio – fine della dichiarazione».

Poi, in realtà, Falcocchio qualcosa aggiunge: «Insomma, questo comunicato dice che nessuno è titolato a fare chissà quale mossa o a proporsi come candidato, senza che vi sia un cammino avviato e condiviso  dai vertici provinciali del Pdl provinciale. Questa presa di posizione del Pdl provinciale è quanto mai opportuna e non va vista come una intromissione».

Nei prossimi giorni dal coordinamento cittadino del Pdl dovrebbero arrivare informazioni sul percorso che sarà avviato per arrivare all’appuntamento delle urne nella prossima primavera quando i santenesi saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale, che è stato sciolto dal Prefetto di Torino, nel maggio scorso dopo che undici consiglieri comunali avevano presentato le dimissioni contestuali.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata