Santena, ridimensionata la navetta studenti

Santena – 7 dicembre  2011 – Il servizio navetta studenti è stato ritarato in base agli utenti abbonati.

Nelle scorse settimane la Città di Santena aveva lanciato un appello alle famiglie con studenti che frequentano le superiori affinché considerassero la possibilità di utilizzare la navetta studenti. L’appello non ha sortito effetto e l’amministrazione ha deciso di ritarare il servizio  in base agli utenti che comunque sono sempre pochi: non arrivano a 15. La navetta funziona dal lunedì al sabato, con due corse giornaliere, una al mattino presto per portare gli studenti alle fermate dei bus GTT, Vigo e Canuto che partono da diversi punti della città per portare gli alunni delle superiori nei comuni della zona e una al ritorno, con partenza dopo le 14,35, che carica gli studenti ai diversi capolinea e li riporta a casa.

Da qualche giorno gli uffici comunali hanno riprogrammato il servizio, navetta, che viene svolto dalla ditta Menini, riducendo il percorso, prendendo in considerazione gli utenti che sono abbonati al servizio. Per gli utenti il costo annuale della navetta studenti è di euro 80.

Ridimensionare il servizio è stata una scelta obbligata per l’amministrazione alla luce dei costi del servizio. Gli uffici informano che gli studenti che intendessero utilizzare la navetta devono passare in municipio o andare negli uffici della ditta Menini per iscriversi e versare l’abbonamento annuale. Sempre gli uffici ricordano che non è possibile utilizzare saltuariamente la corsa singola e che per salire sui mezzi occorre pagare l’abbonamento annuale.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata