Santena, domenica 18 dicembre arriva Natale bimbi 2011

Santena – 9 dicembre 2011 – Come tradizione, domenica 18 dicembre, la Pro Loco organizzerà “Natale bimbi 2011».

«Oltre alla nostra collaborazione con la Parrocchia alla realizzazione del presepe vivente – spiega Angelo Salerno, presidente della Pro Loco – abbiamo concentrato le nostre iniziative nella giornata di domenica 18 dicembre, con un ricco programma. Dalle ore 10 verrà in piazza Martiri della Libertà verrà riproposto il “Mercatino di Natale”, con la partecipazione di venti espositori di prodotti artigianali a tema Natalizio, cui si aggiungeranno i commercianti santenesi che intenderanno partecipare. Si tratta di una iniziativa che l’anno scorso, alla prima edizione, ha riscontrato un notevole interesse. Sempre in piazza vi sarà il trenino di Babbo Natale per portare i bambini per le vie del centro. Saranno allestiti giochi gonfiabili, spettacoli di maghi, saranno presenti pony per una passeggiata a cavallo e altre attrazioni, il tutto nel contesto di piazza Martiri della Libertà e di via Cavour, nel tratto compreso dal ponte sul Banna all’inizio di via Tana. L’area di via Cavour, di fronte al complesso Cavouriano, sarà riservata alle associazioni santenesi che intenderanno essere presenti. In collaborazione con il gruppo alpini di Santena verrà distribuita la cioccolata calda e il panettone all’interno del presepe vivente».

Angelo Salerno aggiunge: «Non per ultimo, sempre come ogni anno, faremo visita agli ospiti della casa di riposo “Forchino” con la Bela Sparsera e il Ciatarin, offrendo agli anziani un piccolo omaggio. Per gli anziani che lo desiderano metteremo a disposizione un trenino che li porterà a visitare il presepe vivente, allestito davanti al complesso cavouriano».

«Infine, vorrei ricordare l’iniziativa dell’albero della solidarietà – chiude Angelo Salerno –: quest’anno, insieme ai cioccolatini, ai bambini delle scuole materne ed elementari, verrà offerta anche una scatola bianca che gli studenti potranno colorare. La scatola, con dentro una piccola offerta, verrà apposta sull’albero di Natale presente all’ingresso del presepe vivente: al termine della giornata tutte le scatole arrivate dagli studenti saranno consegnate alla Parrocchia. In chiusura la Pro Loco tutta si augura che domenica 18 dicembre possa essere una giornata che coinvolga e renda partecipe la popolazione santenese, offrendo ai bambini della nostra Città un momento di svago e divertimento».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata