Santena, in arrivo altri 200 loculi cimiteriali

Santena – 22 dicembre  2011 – Nei prossimi mesi al cimitero partiranno i lavori per realizzare altri 200 loculi. In tal modo, per alcuni anni, l’amministrazione sarà in grado di fare fronte alla domanda. Il nuovo blocco sarà realizzato utilizzando un’attuale area di inumazione. Il commissario prefettizio informa che ha intenzione di lasciare alla nuova amministrazione, che verrà eletta nel 2012, la scelta relativa al progetto di ampliamento del cimitero comunale e soprattutto alle modalità di finanziamento.

Il commissario prefettizio Giuseppe Zarcone afferma: «In merito ai loculi cimiteriali a inizio dicembre abbiamo pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto ai cittadini per la prenotazione. La scadenza per la presentazione delle domanda è fissata al 1° marzo 2012».

Nell’avviso si invitano i cittadini a inviare la domanda entro il 1° marzo 2012, alla sede dell’Ente, Servizi demografici, via Cavour 39, anche via fax – 011-9456181 – o e-mail: info@santena.to.it Nell’avviso sono riportate anche le tariffe dei loculi cimiteriali: euro 2.500 per la seconda e terza fila; euro 2.000 per la prima e quarta fina; euro 1.700 per la quinta fila.

Giuseppe Zarcone prosegue: «Un blocco con 120 loculi è stato terminato pochi mesi fa e, in primavera, si partirà con i lavori per realizzare un nuovo blocco, capace di 200 loculi cimiteriali, realizzato in un campo di inumazione. Così facendo, per alcuni anni l’amministrazione comunale sarà in grado di rispondere alle esigenze che arrivano dai cittadini rispetto alla domanda di nuovi loculi». Il commissario prefettizio aggiunge: «Rispetto al progetto di ampliamento del cimitero, che dovrebbe interessare l’area oggi destinata a parcheggio, preferisco lasciare la scelta alla nuova amministrazione comunale che sarà eletta nella primavera del 2012».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata