Santena, manutenzione straordinaria per il giardino della scuola media Giovanni Falcone

Santena – 28 dicembre  2011 – Il giardino della scuola media di via Tetti Agostino, dedicata a Giovanni Falcone, è stato rimesso a nuovo. Nei giorni scorsi, con una determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, è stata liquidata la fattura della cooperativa sociale Ecosol, con sede in via Lulli 8 a Torino, che ha eseguito i lavori, per un importo di euro 11.487,95.

Nella determinazione, il responsabile del servizio, ing. Nicola Falabella, la vicenda la riassume così: «Il giardino antistante l’ingresso principale della scuola media “Giovanni Falcone”, anche a seguito di recenti lavori edili, necessitava di un notevole e importante intervento manutentivo e comunque di una complessiva revisione».

«Il servizio di manutenzione aree verdi aiuole e giardini comunali per il biennio 2011–2012 è stato affidato alla ditta Ecosol scs – spiega Nicola Falabella –. La cooperativa sociale ha prodotto preventivo di spesa per la sistemazione del giardino della scuola media e alla ditta è stato affidato l’intervento manutentivo del cortile della scuola media. L’intervento prevedeva la rifinitura del fondo, la fornitura e posa del terriccio, la fresatura, la semina, la concimazione, la rullatura, una prima bagnatura, la pulizia e la sistemazione degli alberi ed degli arbusti presenti per l’importo di euro 7.550,40. Era inoltre prevista la fornitura e la posa piante ed arbusti per integrare la preesistenza, eventuali lavorazioni rese necessarie in corso d’opera per l’importo di euro 3.937,55. In tutto la spesa prevista è stata di complessivi euro 11.487,95».

Con la determina si è provveduto alla liquidazione delle competenze spettanti alla ditta Ecosol.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 419 del 5 dicembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata