Santena, gli auguri da Santena Cambia

Santena – 31 dicembre 2011 – Di seguito, gli auguri inviati al blog da Santena Cambia.

AUGURI da SANTENA CAMBIA

Raccogliamo volentieri l’invito a inviare gli auguri per il nuovo anno. Per non ripetere cose già scritte e lette, sottoscriviamo integralmente gli auguri di Dario Boni, un testo eccellente che tocca nel vivo i problemi nel mondo del lavoro, indicando i percorsi per affrontarli al meglio e toccando sentimenti che condividiamo con convinzione. L’anno che verrà sarà sicuramente un anno difficile e impegnativo, a noi tocca raccogliere la sfida per renderlo foriero di prospettive migliori.

Per quanto riguarda la partita amministrativa comunale abbiamo già fatto in modo che il 2012 sia meglio degli anni passati, mettendo fine a quattro anni di pessima amministrazione comunale e restituendo ai nostri concittadini la possibilità di decidere il rinnovamento delle persone e dei metodi.

Questa è una scelta disponibile per ogni cittadino. Per fortuna questo non dipende dai mercati finanziari internazionali, dalle scelte economiche europee e dai decreti del governo nazionale. È una facoltà che risiede nelle nostre case e che possiamo esercitare al meglio guardando dentro le nostre coscienze, ragionando bene sui fatti accaduti e pensando al futuro che decidiamo di assegnare alla nostra Città. Come scrive giustamente Dario Boni: “Riprendiamoci i nostri valori, quelli che abbiamo ereditato dalle generazioni che ci hanno preceduto” per progettare non solo il futuro ma, da subito, anche il nostro presente.

Con questo spirito diventa credibile l’augurio sincero di un buon 2012, sereno e in buona salute, rivolto a tutti i nostri concittadini santenesi.

Santena Cambia

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata