Roma, conferenza stampa di Libera sul gioco d’azzardo

Roma – 6 gennaio 2011 – Lunedì 9 gennaio 2012, nella sala azzurra della Federazione nazionale della stampa italiana, in corso Vittorio Emanuele II 349, nella capitale, Libera ha organizzato una conferenza stampa per presentare il dossier “Azzardopoli, Il paese del gioco d’azzardo. Quando il gioco si fa duro, le mafie iniziano a giocare”.

Alla conferenza stampa saranno presenti: don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera; Diana De Martino, Direzione distrettuale antimafia; Daniele Poto, curatore del dossier; Matteo Iori, presidente associazione onlus “Centro sociale papa Giovanni XXIII”; Mauro Croce, psicologo.

Il gioco d’azzardo è terreno d’affari delle mafie e riciclaggio di fiumi di denaro che scorrono in nero, una vera rapina generalizzata ai bilanci di decine di migliaia di famiglie italiane. E dietro il grande affare ci sono storie, fatiche, speranze che si trasformano per tanti in una trappola psicologica ed economica. Ci sono costi umani e sociali che di certo superano i guadagni in termini monetari per le casse pubbliche.

**

Fonte: http://www.libera.it