Santena, morto il sindacalista Cisl Ugo Boni

Santena – 9 gennaio 2012 – Di seguito, il comunicato stampa della Cisl di Torino che annuncia l’improvvisa morte di Ugo Boni, che ha vissuto in città per molti anni.

MORTO IL SINDACALISTA CISL, UGO BONI

È morto improvvisamente questa mattina il segretario provinciale del Sicet Cisl, Ugo Boni. Classe 1962, Boni è stato operatore e segretario generale della Fistel, la federazione dei cartai e delle telecomunicazioni della Cisl, e dalla scorsa primavera responsabile del Sicet di Torino, il sindacato degli inquilini casa e territorio della Cisl. La notizia della prematura scomparsa di Boni ha suscitato profonda commozione nel quartiere generale della Cisl Torino, in via Madama Cristina 50, dove Boni era di casa, e in tutto l’ambiente sindacale cittadino.

Cordoglio è stato espresso alla famiglia dai segretari di Cisl Torino e Cisl Piemonte, Nanni Tosco e Giovanna Ventura. “Assumere l’incarico di responsabile del Sicet di Torino – aveva affermato Boni subito dopo la sua elezione a segretario provinciale Sicet Cisl, avvenuta nell’aprile scorso – significa occuparsi di persone che spesso sono in difficoltà economiche, persone che cercano aiuto per rivendicare il diritto ad un tetto e che spesso non hanno voce nei confronti delle istituzioni”.

**

Fonte: Cisl Torino