Santena, liberalizzazione orari aperture negozi, bar e ristoranti

Santena – 18 gennaio  2012 – La Città di Santena ha comunicato ai titolari delle attività economiche che la “Manovra Monti” ha liberalizzato gli orari e le aperture degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande.

Nella nota, firmata dall’avv. Guglielmo Lo Presti, dirigente Servizi al cittadino e alle imprese, si fa presente che «Il decreto legislativo 6 dicembre 2011, numero 201 – decreto Monti – convertito in legge il 22 dicembre 2011, numero 214, ha liberalizzato gli orari e le aperture dei negozi, dei bar e dei ristoranti».

La nota prosegue così: «Le attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande possono essere svolte senza osservare “il rispetto degli orari di apertura e di chiusura, l’obbligo della chiusura domenicale e festiva, nonché quello della mezza giornata di chiusura infrasettimanale dell’esercizio”. Nelle more di eventuali disposizioni regionali di contenuto diverso, le limitazioni di orario di apertura e gli obblighi di chiusura festiva e infrasettimanale stabiliti con ordinanze del Comune di Santena per gli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande non sono più in vigore».

Il comunicato della Città di Santena ai titolari delle attività economiche si conclude così: «Resta in vigore l’obbligo per tutte le attività economiche di rendere noto al pubblico l’orario effettivo di apertura e chiusura mediante cartelli o altri mezzi idonei di informazione e, per i pubblici esercizi di somministrazione, l’obbligo di comunicare al Comune l’orario prescelto. Per informazioni contattare l’ufficio Commercio, tel. 011-9455407».

**

blog rossosantena.it