Santena, contributo del Comune per il progetto “Adottiamo un falco pellegrino”

Santena – 30 gennaio 2012 – La città ha erogato un contributo economico di 500 euro all’associazione Natura cascina Bellezza onlus per il progetto “Adottiamo un falco pellegrino”.

L’associazione Natura cascina bellezza onlus, in collaborazione con la Cooperativa la Salcerella, il Wwf italia, la parrocchia di Santena e il comando dei vigili del fuoco volontari di Santena ha promosso il progetto “Adotta un falco pellegrino” che ha come obiettivo favorire l’insediamento a Santena di questo rapace diurno attraverso l’installazione di una cassetta nido artificiale collocata sul campanile della chiesa di Santena. In particolare attraverso il falco pellegrino si intende operare un controllo quantitativo delle popolazioni di specie nocive o problematiche per l’uomo, con particolare riguardo per i piccioni.

Il commissario straordinario ha quantificato in euro 500 il contributo da erogare all’associazione Natura cascina Bellezza onlus per il progetto “Adottiamo un falco pellegrino”.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario, adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 10, del 27 gennaio 2012.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata