Santena, verso le amministrative 2012, brevi considerazioni di Patrizia Borgarello, Lega Nord

Santena – 4 febbraio 2012 – Di seguito, alcune brevi considerazioni di Patrizia Borgarello, esponente della Lega Nord, riferite all’attuale momento che sta vivendo il centro-destra cittadino.

«Novità in merito alle elezioni amministrative 2012? Non c’è davvero nulla da segnalare – afferma Patrizia Borgarello, esponente del Carroccio –. Certo con alcuni esponenti del Pdl ci incontriamo e stiamo trattando, ma non siamo ancora arrivati a definire alcun che. Mi si consenta una battuta: hanno poche idee e ben confuse. In queste settimane proseguono gli incontri con quelle che possiamo definire le varie anime del Pdl  cittadino. A noi sembra chiaro che alcuni di loro non sanno bene dove vogliono andare a parare. Alcuni sono in attesa di decisioni da parte del livello provinciale del Pdl: in particolare qualche personaggio attende una vera e propria investitura dall’alto. Altri esponenti del Pdl sono tutto meno che entusiasti di continuare a farsi guidare da persone quali Francesco Migliore, Pino Falcocchio e Domenico Trimboli e quindi stanno guardandosi intorno per capire se si intravedono strade alternative».

Patrizia Borgarello chiude così: «Il rinnovo del parlamentino cittadino è previsto a inizio maggio. Oggi abbiamo alcuni dialoghi aperti; nelle prossime settimane il quadro politico cittadino potrebbe delinearsi meglio. Come ormai andiamo ripetendo da mesi se valuteremo che non ci siano le condizioni per arrivare a stringere alleanze correremo da soli: e questo siamo pronti a farlo senza nessun problema. E’ ragionevole pensare che, entro fine febbraio o ai primi di marzo, in casa Pdl la situazione potrebbe sbloccarsi. Voglio anche chiarire che, per quanto riguarda noi forze di centro-destra, i tentennamenti si registrano tutti in casa Pdl che, sino a oggi, a livello locale non è ancora riuscito a trovare una via di uscita dopo la caduta di Benny Nicotra. Tempo ancora qualche settimana e poi noi della Lega decideremo cosa fare».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata