Maltempo, previste deboli nevicate, il gelo concede una tregua

Torino – 7 febbraio 2012 – Di seguito, il comunicato stampa inviato questa sera ai mezzi di informazione dall’Ufficio stampa della Giunta Regionale relativo all’evoluzione del maltempo in Piemonte.

MALTEMPO:  PREVISTE  DEBOLI NEVICATE

IL GELO CONCEDE UNA TREGUA

Dal Centro funzionale regionale di Arpa Piemonte segnalano che è atteso per le prossime 24 ore un peggioramento delle condizioni meteorologiche con nuove nevicate di debole intensità che interesseranno principalmente il settore sud occidentale della regione. Da mercoledì una lieve e temporanea espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo tenderà a riportare condizioni di bel tempo e temperature più consone al periodo, con valori minimi in netto aumento.

Giovedì la rapida discesa di una goccia fredda dalla Germania verso l’Italia determinerà un nuovo netto calo delle temperature sulla nostra regione.

Dal costante monitoraggio della situazione operato dalla protezione Civile regionale, non si segnalano particolari criticità, ma sporadiche interruzioni dei servizi in frazioni o singole abitazioni, specie in riferimento alla fornitura di acqua potabile.

In previsione del quadro descritto si richiamano i suggerimenti già dati nei giorni scorsi circa l’importanza di assumere comportamenti congrui con la situazione meteoclimatica in atto.

Per informazioni sulla viabilità e su eventuali provvedimenti cautelari di chiusura delle scuole, si invita la popolazione ad informarsi presso i siti istituzionali e i centralini telefonici di Province e Comuni piemontesi.

Eventuali aggiornamenti e comunicazioni saranno consultabili all’indirizzo:
www.regione.piemonte.it/protezionecivile/