Santena, il 34° carnevale cittadino slitta a sabato 10 marzo 2012

Santena – 11 febbraio 2012 – Il maltempo e, in particolare, le abbondanti nevicate, hanno portato a rivedere il calendario della 34esima edizione del carnevale cittadino, organizzato da Comune, oratorio San Luigi e Pro Loco.  La sfilata con i carri allegorici viene posticipata di una settimana e si svolgerà  il pomeriggio di sabato 10 marzo 2012. La festa in maschera resta invece confermata per la sera di sabato 18 febbraio, nella palestra dell’oratorio.

Lo slittamento è stato imposto dalla tanta neve ancora presente ai bordi delle strade. Quello santenese è un carnevale dedicato principalmente ai bambini: da sempre i genitori seguito i carri lungo tutto il tragitto. Sabato 10 marzo 2012 il ritrovo dei carri allegorici, della banda musicale cittadina e dei gruppi mascherati è fissato per le ore 14, a partire dal cortile della casa di riposo Forchino.  Alle 14,30 parte la sfilata, con il seguente percorso: via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità, piazza Carducci, via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis, via Cavour, via Tana, con arrivo in piazza Forchino. La conclusione della manifestazione è prevista alle ore 17. In piazza Forchino, come da tradizione, il gruppo Alpini distribuirà le ormai mitiche panzanelle.

Come detto all’inizio la parrocchia ha invece confermato la festa in maschera per il giorno sabato 18 febbraio. Alla base di tale decisione c’è la volontà di non far cadere l’iniziativa durante la quaresima. Sabato 18 febbraio l’appuntamento è alle ore 21; nella palestra dell’oratorio è organizzata una festa in maschera. Ingresso gratuito, con musica, danze, giochi e tante altre novità.

Info per singoli e gruppi che desiderano allestire i carri:
Ufficio parrocchiale 011-9456789;
Alessia Murabito 340-3638470;
Angelo Salerno 335-6758196.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata