Santena, crisi Laria, comunicato dell’Ufficio di Presidenza di Asti

Santena – 13 febbraio 2012 – Di seguito il comunciato stampa che l’ufficio di Presidenza della Provincia di Asti ha inviato oggi ai mezzi di informazione.

Provincia di Asti – Ufficio di Presidenza

comunicato stampa

CRISI LARIA

Vertice stamane in Provincia convocato dall’assessore Marco Versè sulla crisi dell’azienda Laria di Castello D’Annone, che recentemente ha comunicato ai lavoratori la chiusura. Presenti proprietà, liquidatore, parti sociali, rappresentanti dei lavoratori, il consigliere provinciale Alessandro Valenzano, il deputato astigiano Massimo Fiorio.

Dichiara l’assessore Versè: “Abbiamo chiesto al liquidatore di presentare un prospetto tecnico che identifichi le problematiche aziendali e finanziarie, per poter operare sulla base di dati concreti. In prospettiva, cercheremo di aprire un confronto con la Regione per attivare gli ammortizzatori sociali. Sono 81 i lavoratori interessati. Di recente – conclude Versè – avevamo trattato con la Regione la concessione della cassa integrazione in deroga: ora tentiamo un percorso per poter riaprire almeno parzialmente l’azienda”.

Asti, 13 febbraio 2012.