Santena, verso le amministrative 2012, i Moderati sono in arrivo?

Santena – 16 febbraio 2012 – A pochi giorni dall’annuncio di Francesco Cima, che si è auto rottamato, arriva un’altra notizia ghiotta per lo scenario delle amministrative del 2012: Massimiliano Miano annuncia che ritorna. Da soli o in coalizione i Moderati intendono partecipare alla partita che porterà al rinnovo del parlamentino cittadino.

Massimiliano Miano, vice presidente della Circoscrizione IX di Torino – Nizza Millefonti, Lingotto Filadelfia – nella veste di responsabile del Moderati della provincia di Torino, oggi chiama e afferma: «Attacca il registratore, ho una notizia: siamo intenzionati a presentare una lista dei Moderati a Santena, così come faremo in tutti gli altri comuni della provincia di Torino che vanno al voto nel maggio del 2012».

Max, come diavolo siete arrivati a prendere tale decisione?

«I Moderati sono una forza presente sul territorio piemontese ormai da sette anni a questa parte. Abbiamo amministratori in tutto il Piemonte. A Santena nell’ultimo consiglio comunale io ero il rappresentante dei Moderati. Apprendo dal blog e dai periodici locali del gran fermento santenese: nel momento in cui la città rinnova il consiglio comunale mi sembra giusto che anche noi dei Moderati partecipiamo alla partita».

A Santena i Moderati su quali persone possono contare?

«Naturalmente i Moderati partono dal sottoscritto. Io ho lasciato il consiglio comunale santenese per partecipare alle elezioni nella IX Circoscrizione di Torino: sono stato eletto, ricopro la carica di vice presidente e coordinatore della II° Commissione. Io a Santena ho fatto politica per nove anni. Santena è la città che mi accolto politicamente e mi ha fatto crescere. Io ho lasciato Santena perché in consiglio vi era una situazione politica non chiara. E infatti 17 giorni dopo le mie dimissioni da consigliere comunale la città è stata commissariata. Oggi, in vista del voto, mi sembra giusto che anche i Moderati si presentino ai cittadini e si sottopongano al giudizio degli elettori».

Max Miano, quali saranno le prossime mosse dei Moderati?

«Dalla prossima settimana intraprenderemo un giro di contati tra le forze politiche presenti in campo e poi valuteremo se presentarci autonomamente con un nostro candidato sindaco, oppure se confluire con alcune delle forze oggi presenti in campo. Intanto vogliamo far sapere ai cittadini che ci siamo:  a Santena esistiamo anche noi».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata