Santena, Patrizia Borgarello: «La Provincia dia messaggi concreti sulla realizzazione della circonvallazione di Villastellone»

Santena – 2 marzo 2012 – «La Provincia dia messaggi concreti sulla realizzazione della circonvallazione di Villastellone, complementare a uno sviluppo industriale e occupazionale del territorio»: questo l’appello di Patrizia Borgarello, esponente della Lega Nord eletta in consiglio provinciale di Torino, che raccoglie la segnalazione del sindaco di Villastellone Davide Nicco.

«Da tanti anni si parla di realizzare la circonvallazione di Villastellone – afferma Patrizia Borgarello – un’opera che consentirebbe di scaricare il traffico all’esterno dell’abitato e rendere più accessibile anche ai mezzi pesanti la zona industriale al confine con Santena. La possibilità che in questi giorni si è concretizzata legata a un’espansione della ditta Petronas, cosa che consentirebbe la realizzazione di nuovi posti di lavoro, deve incentivare la Provincia di Torino ad accelerare l’iter per la realizzazione dell’infrastruttura che consentirebbe di agevolare il traffico nell’area».

L’esponente della Lega Nord prosegue: «Condividiamo la posizione del sindaco di Villastellone quando sottolinea come il via libera a un ampliamento di tale realtà industriale debba essere vincolata alla costruzione di adeguate infrastrutture. E’ innegabile che non si possa caricare sul territorio ulteriori volumi di traffico ed è altrettanto ovvio che in un momento di congiuntura economica simile non si possa bloccare un investimento industriale perché manchi la volontà di dare risposte da parte delle istituzioni».

«Invitiamo la Provincia – chiede Patrizia Borgarello – e su questo presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione apposita, a “cogliere l’attimo” e aprire un tavolo di discussione con l’amministrazione di Villastellone per pianificare un crono-programma dell’opera, evitando così che l’immobilismo rechi danno all’economia del territorio».

**

blog rossosantena

©riproduzione riservata