Santena, il Movimento Cinque Stelle Santena rende noti i nomi dei candidati

Santena – 9 marzo – Il Movimento Cinque Stelle Santena ha comunicato i nomi del candidato a sindaco e dei sedici candidati consiglieri.

Il candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle Santena è Alessandro Caparelli, nato a Chieri, il 3 luglio 1978. Residente a Santena da sempre. Diplomato presso il liceo artistico. Impiegato presso un’azienda termoidraulica. Sposato, con un bambino di 2 anni.

«La nostra avventura politica – spiega Alessandro Caparelli – nasce dalla necessità di impegnarsi personalmente nella vita amministrativa del Comune di Santena e di non delegare più a professionisti della politica, auspicando che molti cittadini prendano esempio da questa linea e si attivino in prima persona. Il Movimento Cinque Stelle Santena nasce da semplici cittadini che si prestano alla politica, senza legarsi ai partiti e senza instaurare verticismi o direttivi all’interno di essi. Questo Movimento ha una struttura orizzontale, dove uno vale uno, senza appoggiarsi alla figura del leader. La nostra lista, che si presenterà alle prossime elezioni comunali, è composta da residenti santenesi, incensurati. La mia candidatura a Sindaco per Santena è frutto di una decisione condivisa dal gruppo, ma il mio ruolo sarà di portavoce del medesimo e soprattutto, dei cittadini stessi».

Alessandro Caparelli aggiunge: «Il Movimento Cinque Stelle Santena, presentandosi a questa tornata elettorale, avrà la possibilità di dare il suo contributo alla crescita del nostro Comune, con idee e proposte sostenibili ed efficienti con un programma elettorale  che crediamo diverso dai soliti, con figure dal volto nuovo che lo propongono ai santenesi. In questi ultimi due anni ci siamo impegnati personalmente a esporre e proporre alcune tematiche a noi care, pur se non rappresentati a livello amministrativo. Il nostro programma è stato studiato partendo dalle idee e dalle proposte di cittadini e con una buona dose di buon senso: ambiente, stop al consumo del territorio, viabilità sostenibile, acqua pubblica, rifiuti zero, trasparenza e servizi – scolastici e socio-assistenziali – sono alcuni punti che riteniamo di fondamentale importanza. Miriamo a una corretta e possibile gestione delle risorse pubbliche per circoscrivere e abbattere gli sprechi in ambito amministrativo, che incidono sul presente e sul futuro del nostro territorio».

Candidati consiglieri del Movimento Cinque Stelle Santena

Daniele Franco, nato a Moncalieri, il 2 marzo 1979, residente a Santena, da sempre. Titolo di studio: licenza media inferiore. Operaio metalmeccanico.

Stefania Villani, nata a Torino, il 28 dicembre 1974, residente a Santena. Titolo di studio: diploma Liceo Scientifico, iscritta alla Facoltà di Scienze della Formazione. Educatrice sociale nell’ambito della disabilità.

Teddy Bentivoglio, nato a Moncalieri, il 25 agosto 1976, residente a Santena, dal 1982. Titolo di studio: diplomato come Perito meccanico, con specializzazione in metrologia. Giardiniere. Papà di un bambino di 5 anni.

Gianpaolo Caruso, nato a Carignano, il 29 dicembre 1972, e residente a Santena. Titolo di studio: licenza media inferiore. Artigiano edile.

Cosimo Caione, nato a Chieri il 27 gennaio 1977 e residente a Santena, da sempre. Titolo di studio: licenza media inferiore. Grafico pubblicitario. Papà di due bambine di uno e 4 anni.

Tiziana Capece, nata a Moncalieri, il 6 settembre 1972, residente a Santena, da sempre. Titolo di studio: licenza media inferiore. Commessa in un supermercato.

Alessandro Fenu, nato a Torino, il 1° ottobre 1989, residente a Santena. Titolo di studio: diploma informatico. Consulente informatico.

Manuela Guerrieri, nata a Moncalieri, il 30 aprile 1976. Titolo di studio: diplomata come Preparatore di laboratorio chimico-biologico. Formatrice in discipline del benessere con specializzazione in cosmesi e cosmetologia.

Raffaele Carnà, nato a Moncalieri, il 29 marzo 1968, residente a Santena. Titolo di studio: diplomato in Telecomunicazioni. Impiegato in una cooperativa presso l’Ospedale Santa Croce di Moncalieri.

Fabio Trimboli, nato a Chieri, il 25 dicembre 1979, residente a Santena. Titolo di studio: licenza media inferiore. Operaio metalmeccanico.

Silvano Cavalieri, nato a Torino, il 4 novembre 1950, residente a Santena, da sempre. Titolo di studio: diplomato. Pensionato.

Roberto Capece, nato a Moncalieri, il 6 settembre 1972, residente a Santena. Titolo di studio: licenza media inferiore. Magazziniere.

Davide Toniolo, nato a Chieri, il 3 settembre 1979, residente a Cambiano. Titolo di studio: diplomato come Perito. Tecnico in telecomunicazioni.

Anna Friscia, nata a Napoli, il 2 settembre 1970, residente a Trofarello. Titolo di studio: laureata in Economia e Commercio. Impiegata.

**

blog rossosantena.it