Santena, nella Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Libera organizza una fiaccolata

Santena – 12 marzo 2012 – Il presidio di Santena Villastellone di Libera, in occasione del 21 marzo 2012, XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie organizza una fiaccolata. L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo 2012; il ritrovo  è alle ore 18,30, a Santena, in piazza Martiri della Libertà dove sarà allestito un gazebo di Libera.

La partenza della fiaccolata da Santena è prevista alle ore 20, con questo tragitto: via Cavour, via Trinità, strada provinciale 122, arrivo a Villastellone, in piazza Martiri della Libertà. Durante il tragitto sono previste dieci tappe, nelle quali sarà data lettura dei nomi delle oltre novecento vittime innocenti di mafia.

All’arrivo in piazza a Villastellone è previsto l’intervento delle autorità e l’esibizione del gruppo i Templari, musici e sbandieratori di Villastellone che, per l’occasione utilizzeranno le bandiere di Libera. A seguire concerto con i gruppi Sweet Paradise, Maloi e Free Speech. A Villastellone saranno allestiti banchetti di Libera ed Emergency. Per il ritorno a Santena è previsto un servizio navetta offerto dalla ditta Autoservizi Menini.

La fiaccolata ha il patrocinio della città di Santena e della città di Villastellone. Alla fiaccolata ha aderito l’Istituto Comprensivo di Santena.

Tra le adesioni sinora pervenute: Gruppo comunale di protezione civile di Villastellone, Il CIG – Centro incontro giovani –, la locale sezione dell’Associazione nazionale Carabinieri; I Templari, gruppo musici e sbandieratori; il gruppo di Santena di Emergency; l’associazione culturale Europa.

**

blog rossossantena.it