Santena, da Mami presentazione de libro di poesie “Nulla è per caso”

Santena – 18 marzo 2012 – La prof. Antonietta Guadagno, sabato  31 marzo, presenterà il libro di poesie “Nulla è per caso”, edito dalla Casa editrice Genesi, di Torino. L’evento, patrocinato  dall’Associazione culturale “Europa”, avrà luogo alle ore 17, in saletta della Caffetteria-Cioccolateria “Mami”, in piazza Forchino, 1.

L’opera, che rappresenta la seconda raccolta di versi dell’autrice, è strutturata in quattro sezioni: i sentimenti, gli affetti, questa società, natura.  “Lucido, limpido, persino duro il suo guardare negli occhi il dolore, le delusioni grandi e piccole della vita – scrive nella prefazione la prof.ssa Domenica Vacchino – L’autrice poeta non indulge nella sofferenza, non si lascia attrarre dalla malinconia. Con la determinazione che da sempre la contraddistingue, lotta. E vince. Perché le sue armi sono infallibili: passione per la vita in ogni suo aspetto, sensibilità acuta, sempre pronta a cogliere sfumature che sfuggirebbero a un cuore meno attento, intensità dei sentimenti, generosità”.

La presentazione del libro si aprirà con il saluto della dottoressa Carla Eandi che presenterà gli ospiti e la serata; la lettura delle poesie è affidata alla maestra Lucia Gava, l’analisi e il commento dell’opera alla prof. Domenica Vacchino.  L’autrice, di origine campana, vive a Mathi; già docente di Matematica e scienze nella scuola media, è ora Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lanzo.

Ha pubblicato nel 2006 “Le voci di dentro” con la Casa editrice Libroitaliano World. Il nuovo libro è stato presentato a Torino il 18 giugno 2011 e a Lanzo Torinese il 22 ottobre. 2011.

**

blog rossosantena.it