Santena, a Palazzo Visconti Venosta la mostra dell’Unitre “Parlano i colori …”

Santena – 20 marzo 2012 –  Sabato 31 marzo, alle ore 16, all’ex asilo Visconti Venosta, nell’omonima piazza, l’Unitre Cambiano Santena inaugurerà la sesta edizione della mostra di acquarello “Parlano i colori…” che ospiterà una rassegna di opere del maestro Gianfranco Naretto  – www.gianfranconaretto.it – e dei suoi allievi della nostra Unitre. La mostra proseguirà poi domenica 1° aprile, con orario dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

Sono ormai dieci anni che Naretto collabora con L’Unitre, tanto da essere  diventato  un pezzo della bella famiglia creata in questi ultimi anni sotto la presidenza di Ezio Ollino. Ciò non toglie che abbia da tempo acquisito una meritata fama in Piemonte ed in particolare nel torinese dove espone periodicamente, spesso su espresso invito, in numerose sedi.

“Gianfranco Naretto  – scrive in una recensione Gabriella Venturini – è un artista… che sa cogliere il fascino di un bosco incantato, la poesia di un’alba o di un tramonto, il richiamo di un balcone fiorito, la curiosità di oggetti che ricordano il passato… Tutto questo con la leggerezza che è tipica della pittura ad acquarello, tecnica che ha perfezionato con la padronanza della prospettiva e la conoscenza della magia dei colori. Le sue opere sono sempre pulite, intense ma trasparenti e ci fanno riflettere, stupire e anche sognare”.

Al corso di acquerello, tenuto all’Unitre dal docente Gianfranco Naretto, partecipano: Angela Cocco (Santena); Luigi D’Angeli (Cambiano), Lidia Di Costanzo (Chieri); Laura Ferrero (Baldissero); Caterina Giubilei (Santena); Mario Griffone (Trofarello); Clara Lavarini (Cambiano); Rosella Magni (Santena); Margherita Mongano (Santena); Francesca Mosso (Santena); Marta Mosso (Pino Torinese); Francesca Redoglia (Santena); Ileana Sacco (Baldissero); Bianca Scaroni (Santena); Lucia Schirripa (Santena); Gisella Strocco (Cambiano).

**

blog rossosantena.it