Santena, Domenico Trimboli, candidato a sindaco da alcuni ex consiglieri del Pdl

Santena – 20 marzo 2012 – «Il nostro candidato a sindaco è Domenico Trimboli»: sono parole di Pino Falcocchio, portavoce di un gruppo di esponenti del Pdl, che si è riunito attorno agli ex consiglieri Domenico Trimboli, Pino Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio.

Pino Falcocchio, assessore di lungo corso, spiega: «Ieri abbiamo finalmente deciso: il nostro candidato a  sindaco è Domenico Trimboli. La nostra lista nasce attorno al gruppo di ex consiglieri comunali del Pdl che in questi mesi ha continuato a  incontrarsi per capire cosa potevamo fare in vista delle elezioni amministrative. Dopo avere scelto il nostro candidato a  sindaco ora stiamo componendo la lista dei candidati consiglieri e lavorando al programma elettorale».

«Nei giorni scorsi abbiamo presentato domanda al Pdl provinciale di poter utilizzare il simbolo del Pdl. E’ dal 1994 che in città il centrodestra utilizza il simbolo del Pdl per presentarsi alle elezioni amministrative. Nei giorni scorsi siamo stati ricevuti dal coordinatore provinciale Botta e dal vicario regionale Ghiglia. A loro abbiamo spiegato le ragioni che stanno alla base della nostra richiesta. Ci è stato detto che nei prossimi giorni ci daranno una risposta. Tempo poche ore e capiremo se potremo correre con il simbolo del Pdl o se, invece, nella corsa verso palazzo Visconti Venosta, dovremo utilizzare una lista civica».

«La nostra lista è nata e sta crescendo a partire da un gruppo di ex consiglieri  del Pdl – aggiunge Pino Falcocchio –; in questi giorni stiamo chiudendo il discorso delle possibile alleanze della nostra lista. Mancano pochi giorni, ma tutto può ancora succedere. Noi non abbiamo preclusioni verso nessuno. Per ora stiamo continuando a lavorare per riuscire a trovare intese.  Diciamo che sino a ieri eravamo un po’ bloccati perché non avevamo ancora individuato il candidato a sindaco. Ora che abbiamo stabilito che il nostro candidato è Domenico Trimboli possiamo finalmente procedere spediti. Ovviamente già domenica prossima saremo in piazza con il nostro banchetto per dialogare con i cittadini».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata