Santena, 4 ex consiglieri del Pdl esprimono solidarietà a Galizio

Santena – 22 marzo 2012 – Di seguito, un comunicato inviato oggi al blog in cui quattro ex consiglieri del Pdl – Domenico Trimboli, Giuseppe Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio ­­– esprimono solidarietà a Domenico Galizio. Di seguito il testo. Dagli stessi uomini del Pdl il blog si attende notizie su quanto stanno combinando in vista delle elezioni.

COMUNICATO EX CONSIGLIERI PDL SANTENA

 «Pur avendo avuto aspri contrasti in passato, ed essendo state nella maggior parte delle occasioni le nostre idee palesemente differenti – scrivono Domenico Trimboli, Giuseppe Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio – non possiamo non esprimere a livello personale solidarietà a Domenico Galizio, vittima di un’operazione a dir poco scorretta, soprattutto perché portata a termine da soggetti che nei giorni scorsi si erano ripetutamente prodigati nella promozione pubblica della figura dello stesso come candidato Sindaco per la lista Santena Cambia e che oggi non hanno trovato di meglio da fare che abbandonare frettolosamente in zona Cesarini una persona e un percorso – intrapreso in apparenza entusiasticamente da oltre un anno – per andare a cercar fortuna in una coalizione evidentemente ritenuta di maggior “appeal” elettorale, ciò che fortunatamente è nel concreto del tutto da dimostrare».

Domenico Trimboli, Giuseppe Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio il comunicato lo chiudono così: «Certamente avremmo preferito lealmente confrontarci con Domenico Galizio in occasione delle ormai imminenti consultazioni elettorali cittadine e non leggere di un’operazione che – profondamente irrispettosa nei tempi e nei modi non soltanto della dignità di una persona, ma anche di quella parte di elettorato santenese che in tale compagine aveva riposto le proprie aspettative – trova la sua giustificazione in un diffuso malcostume che a quanto pare troppo precipitosamente in passato, ed in altre circostanze, è stato rimproverato ad altri soggetti».

**

Nota ai lettori: le firme in calce al comunciato erano cinque. Ezio Gaude, contattato per sapere se era a conoscenza della lettera mi ha riferito che non ne sapeva nulla e  ha aggiunto che lui non fa parte del gruppo di persone del Pdl che nei giorni scorsi ha indicato Domenico Trimboli come candidato della lista che stanno preparando.

**

blog rossosantena.it