Santena, Alessandro Caparelli racconta l’impegno del Movimento 5 Stelle Santena

Santena – 25 marzo  2012 – Alessandro Caparelli, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Santena, presenta il lavoro compiuto in questi giorni in preparazione della competizione elettorale.

«Con il banchetto di stamattina in piazza Martiri della Libertà abbiamo chiuso la raccolta firma tramite il gazebo – afferma Alessandro Caparelli, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Santena –. I cittadini che lo desiderano potranno continuare firmare per la nostra lista recandosi in comune. Ora abbiamo raggiunto quota 120 firme. Hanno sottoscritto per noi persone appartenenti a diversi schieramenti dell’arco costituzionale. Abbiamo visto arrivare anche gente che sinora non è mai andata a votare. In questi giorni alcuni mi fermano per strada per riferirmi che saremmo gli unici ad avere le idee chiare. La lista l’abbiamo presentata per primi. Il nostro programma ricalca quello del Movimento 5 Stelle a livello nazionale, con qualche aggiunta locale».

«A Santena il Movimento 5 Stelle esiste e produce iniziative da oltre due anni – aggiunge Alessandro Caparelli –. Abbiamo organizzato un buon numero di banchetti e promosso una serie di raccolta firme.  Posso tranquillamente affermare che la gente che arriva ai nostri banchetti mostra entusiasmo per il nostro progetto. I commenti che riceviamo sono positivi e questo ci fa ben sperare per l’esito delle prossime elezioni. Oltre che sulle piazza della città con i nostri banchetti siamo anche ben presenti sulla rete internet con un sito e un gruppo Faceboock. La fidelizzazione raggiunta attraverso la rete è più che soddisfacente».

Alessandro Caparelli aggiunge: «Durante tutta la campagna elettorale saremo presenti con i nostri banchetti la domenica mattina nella centralissima piazza Martiri. Inoltre saremo presenti il lunedì mattina al mercato della Trinità e il giovedì al mercato di piazza Aimerito.  Dialoghiamo con i cittadini, distribuiamo volantini e abbiamo alcuni gadget a disposizione di coloro che intendono sostenere il Movimento 5 Stelle».

Alessandro Caparelli prosegue illustrando una iniziativa che il Movimento 5 Stelle ha avviato ieri, sabato 24 marzo: «Il progetto si chiama “Sporchiamoci le mani”: ieri abbiamo compiuto una giornata di prova. Un gruppo di noi, con tanto di bici e carretto, ha perlustrato la via Tetti Agostino, nel tratto compreso tra la rotonda della Circonvallazione fino a via Quaglia.  Abbiamo raccolto i vari rifiuti presenti lungo la strada. In particolare abbiamo recuperato il materiale ferroso e le lattine.  Il materiale verrà venduto e il ricavato andrà a finanziare le attività cittadine del Movimento 5 Stelle Santena. A titolo di curiosità voglio ricordare che ieri abbiamo raccolto la bellezza di 32 kg di lattine vuote di birra.  Un quantitativo che ha dell’incredibile: le lattine erano state gettate lungo i bordi della strada. Abbiamo ritrovato anche un buon numero delle classiche borse con l’immondizia di casa. Ci siamo imbattuti anche in frigoriferi e materassi abbandonati. Domenica prossima intendiamo riproporre l’iniziativa “Sporchiamoci le mani”. Entro pochi giorni saranno disponibili i volantini con tutte le informazioni. Inviteremo la popolazione a scendere in strada e ripulire alcune zone della città».

**

Immagini gentilmente fornite da Stefy Villani

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata