Santena, due liste sono state presentate, almeno altre due sono in arrivo, in zona Cesarini

Santena – 26 marzo 2012 – Tempo poche ore e dovrebbe chiudersi la corsa alla presentazione delle liste che parteciperanno alla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.

La prima lista presentata in Comune è stata quella del Movimento 5 Stelle Santena che ha come candidato a  sindaco Alessandro Caparelli; in queste ore dovrebbe avere raggiunto un numero sufficiente di firme.

La seconda lista arrivata in Comune per la raccolta delle firme è Essere Santena, che ha come candidato a sindaco Ugo Baldi. Anche questa compagine dovrebbe già avere concluso l’operazione della raccolta firme.

Alcuni gruppi proseguono ancora le riunioni. Il gruppo di centro destra, nato attorno ad alcuni consiglieri comunali – fra cui Domenico Trimboli, Pino Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio – in queste ore è impegnato a chiudere con l’elenco della lista dei candidati per poi consegnarlo in comune e avviare la raccolta di firme.

Resta da sciogliere il nodo del simbolo del Pdl; fino ad oggi dal Pdl provinciale non sono arrivate indicazioni.

Il gruppo nato dalle ceneri di Santena Cambia, riunito attorno a Tommy Elia, Enrico Arnaudo, Santino Cascella, Giovanni Giacone e altri ancora, sabato scorso sembrava avere già individuato in Enrico Arnaudo il candidato a  sindaco e si apprestava a chiudere l’elenco dei candidati. Poi, nelle ultime ore, ha preso quota un avvicinamento con la Lega Nord e ora, anche sul nome del candidato a sindaco, non vi è più certezza.

**

blog rossosantena

©riproduzione riservata