Santena, Essere Santena pronta ad avviare la campagna elettorale

Santena – 1° aprile 2012 – Ugo Baldi, candidato a sindaco della lista Essere Santena, racconta l’impegno della coalizione in vista dell’avvio della campagna elettorale.

«Ieri è stata una bella giornata di festa ­ – afferma Ugo Baldi, candidato a  sindaco di Essere Santena – Al parco Cavour, davanti al castello, abbiamo riunito molti dei sostenitori e tutti i candidati consiglieri per fare le foto da mettere sul sito e da utilizzare nel materiale elettorale che stiamo predisponendo. Da questa mattina è on-line il nostro sito – www.esseresantena.it –  mentre da qualche giorno era già in funzione il gruppo Facebook. Nel sito già oggi si possono trovare un po’ di notizie sulla nostra lista, le informazioni sui vari candidati e una ampia sintesi del programma elettorale. Sin da oggi il sito sarà alimentato. Il sito è un primo strumento per avviare i contatti con il pubblico giovane e con tutti coloro che utilizzano la rete internet».

Il sito e il gruppo Facebook sono solo un primo passo nella strategia di comunicazione con i cittadini?

«Certo, naturalmente sappiamo bene che non tutti navigano in rete. Stiamo studiando e valutando una serie di iniziative  per riuscire a contattare e poter comunicare e coinvolgere anche le tante persone che non usano i social network e la rete; per questo nella nostra campagna elettorale sarà importante il passaparola  e la testimonianza di tutti i candidati e di tutti componenti del gruppo di persone che si riconoscono in Essere Santena»

A che punto siete con il programma elettorale?

«Nella giornata di ieri abbiamo consegnato in Comune il programma di Essere Santena.  Sul sito c’è una sintesi di quello che abbiamo consegnato agli uffici allegandolo alla lista. Naturalmente in questi giorni ci sono alcuni gruppi di lavoro che stanno elaborando il programma in ogni dettaglio».

Come procede il lavoro di Essere Santena in vista dell’avvio della campagna elettorale?

«L’appuntamento fisso, settimanale, resta quello del martedì sera, nella sede della Psg di via Asti. Tutti coloro che intendono partecipare al progetto verranno accolti e sono davvero i benvenuti. Noi pensiamo che una buona idea, da qualsiasi parte arrivi, è sempre una buona idea. Uno dei nostri gruppi di lavoro, quello sulla comunicazione, ha già abbozzato tutta una serie di appuntamenti con i cittadini che, nei prossimi giorni, saranno resi pubblici attraverso il sito. Stiamo programmando incontri con la popolazione e con le parti sociali. Intendiamo proporre una campagna elettorale un po’ diversa dal solito, per questo abbiamo in cantiere alcuni eventi anche simpatici. Diciamo che il nostro motto è un po’ “Basta con questi noiosi gazebo”. Certo, i banchetti in piazza servono e hanno la loro utilità, ma noi intendiamo organizzare anche molto altro».

Ugo Baldi, quale messaggio hai rivolto ai candidati consiglieri e a tutto il gruppo di Essere Santena nelle ore precedenti l’avvio della campagna elettorale?

«La prima cosa da tenere presente è il rispetto della persona. Io ho detto, ridetto e lo ripeterò ancora martedì sera sia ai candidati sia ai componenti di tutto il nostro  gruppo che devono assolutamente rispettare tutte le altre persone candidate in tutte le altre liste che concorrono nella campagna elettorale cittadina che porterà a rinnovare il consiglio comunale. Questo è il primo modo nuovo per amministrare Santena».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata