Santena, intervista al candidato sindaco di Santena Futura Trimboli sindaco

Santena – 1° aprile 2012 – Piazza Martiri della Libertà. Domenica mattina. Primo giorno di aprile. Prima uscita pubblica per la lista Santena Futura Trimboli sindaco. Cominciamo le interviste dal candidato sindaco Domenico Trimboli.

Santena Futura Trimboli sindaco ha completato la raccolta delle firme a sostegno della lista?

«Sì. Il numero di firme necessarie a sostenere la nostra lista è stato raggiunto a metà settimana – afferma Domenico Trimboli –. Comunque in queste ore, chi lo desidera, può ancora apporre la propria firma a sostegno della nostra coalizione».

Domenico Trimboli, come siete arrivati a questa prima uscita pubblica?

«Ci siamo arrivati dopo un tranquillo lavoro, partito già prima della fine dell’anno scorso. Abbiamo lavorato per costruire una lista rinnovata. Si tratta di un obiettivo che  – scorrendo i nomi dei nostri candidati – possiamo tranquillamente affermare di avere raggiuto. Gran parte della nostra lista è costituita da nomi nuovi per il panorama amministrativo cittadino. E questo alla faccia di chi, in questi mesi, ha sempre sbandierato che avrebbe perseguito il rinnovamento poi, leggendo i nomi delle liste, finora di rinnovamento ne avevamo visto ben poco».

La vostra è una lista di centro destra costituita attorno a 4 ex consiglieri del Pdl?

«Sì, è così. Il cammino è partito attorno a quattro ex consiglieri uscenti del Pdl. Noi, amministrativamente parlando, crediamo di avere lavorato bene per la città di Santena. Non abbiamo proprio nulla da rimproverarci. Sicuramente, anche noi qualche errore l’abbiamo fatto, ma in buona fede; certo, se non si lavora o se si sta all’opposizione non si fanno errori. A riprova di quanto vado affermando nel gazebo abbiamo un tazebao che riporta 38 interventi realizzati dall’amministrazione di centrodestra dal 2007 al 2011. Tutto questo mentre siamo sempre accusati di avere fatto poco o niente per la  nostra città. I numeri sono lì a dimostrare che queste tesi dei nostri avversari sono del tutto infondate».

Mentre alcuni presentano liste civiche trasversali Santena Futura Trimboli sindaco rimarca il carattere distintivo politico di centro destra.

«Questo l’ho già detto e lo ripeto. Noi quattro consiglieri uscenti siamo comunque iscritti al Pdl e intendiamo portare avanti il buon nome del Pdl. A livello nazionale, come ci ha riferito il coordinatore provinciale Botta, il Pdl ha deciso di non concedere il simbolo nei comuni al di sotto di 15mila abitanti. Una volta ricevuta tale comunicazione ci siamo mossi di conseguenza e quindi noi abbiamo costituito la nostra lista con la denominazione Santena Futura Trimboli sindaco. La lista, secondo noi, è ben rappresentativa dell’elettorato: non abbiamo tanti dottori, ma molte altre categorie sono presenti. Ce la giochiamo. Il motto scelto lo abbiamo scritto nel nome della lista “Santena Futura”. Iniziamo la campagna elettorale con spirito tranquillo e collaborativo».

**

blog rossosantena

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata