Santena, verso il voto, intervista a Pino Falcocchio, portavoce di Santena Futura Trimboli sindaco

Santena – 2 aprile 2012 – Domenica mattina 1° aprile, in piazza, sotto il gazebo di Santena Futura Trimboli presidente, abbiamo registrato questa breve intervista a Pino Falcocchio, portavoce della lista.

«Oggi siamo alla nostra prima uscita pubblica nella centralissima piazza Martiri della libertà – afferma Pino Falcocchio –. Dopo molte riunioni e un lungo lavoro di squadra ci presentiamo alla città con la nostra lista che è tutto un programma: “Santena futura”. E’ una speranza per i giorni a venire della nostra cittadina. Nei prossimi mesi due eventi segneranno Santena. L’arrivo di ingenti fondi per il complesso cavouriano e la revisione del piano regolatore comunale. Per il complesso cavouriano sono in arrivo fondi per otto milioni di euro: un investimento che la città non ha mai visto. Si tratta di una operazione che andrà gestita in modo lungimirante, a beneficio di tutta la città. Il secondo evento da segnalare è la revisione dello strumento urbanistico principale: il piano regolatore che dovrà governare e regolare gli anni a venire della città degli asparagi e del complesso cavouriano».

Falcocchio che cosa significa il vostro slogan “La lista a zero interessi?”

«Questo slogan, che abbiamo escogitato, ci teniamo davvero a rimarcarlo. Nessuno di noi candidati della lista Santena Futura Trimboli sindaco è mosso da altri interessi che non sia il bene della città di Santena. Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che all’interno del nostro gruppo nessuno ha secondi fini. Da qui il nostro slogan: “La lista a zero interessi”. Lo ripeto: nessuno di noi ha altri interessi al di fuori del bene della città. Noi tutti ci mettiamo a  servizio della città e degli interessi dei santenesi».

Come avete messo insieme la vostra squadra?

«La formazione della nostra squadra, di noi 17 persone, tra uomini, donne e giovani, non è avvenuta con il manuale Cencelli o in laboratorio. Abbiamo riunito il meglio del gruppo che in questi mesi ha continuato a ritrovarsi. Alla fine è venuto fuori una lista con tre donne, diverse giovani e un po’ di persone con alle spalle esperienze amministrative importanti».

C’è qualche auspicio per l’imminente avvio della campagna elettorale?

«Noi di Santena Futura Trimboli sindaco ci auguriamo che la campagna elettorale venga condotta da tutti all’insegna della correttezza e che non ci siano furbate o cose che possano condizionare il modo negativo il buon esito della prossima tornata amministrativa. Noi porteremo avanti una campagna elettorale tranquilla, senza colpi di scena o effetti speciali. Intendiamo chiedere la fiducia ai cittadini per quello che abbiamo rappresentato in tutti di questi anni in cui il centro destra ha governato la città e, soprattutto,  per i tanti progetti che vorremmo ancora poter realizzare».

**

blog rossosantena

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata