Santena, liste in piazza, intervista a Domenico Trimboli di Santena futura

Santena – 29 aprile 2012 – Ultima domenica di campagna elettorale per le cinque liste in corsa per il governo della città e il rinnovo del consiglio comunale. Di seguito, una breve intervista a Domenico Trimboli, candidato sindaco della lista Santena futura, registrata stamattina, in piazza Martiri della Libertà.

Domenico Trimboli l’appello al voto lo sintetizza così: «Santenesi votateci perché alcuni di noi possono contare su una buona esperienza. Infatti io e altri tre candidati – Pino Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio – abbiamo dimostrato negli anni scorsi di saper ben amministrare.  E poi Santena futura è una lista rinnovata al 75 per cento e, personalmente, ho ancora molta, molta voglia di fare per il comune di Santena che ritengo il mio comune».

Domenico Trimboli come è andata sinora la campagna elettorale?

«Sino a oggi si può affermare che la campagna è andata bene – risponde Domenico Trimboli – secondo me sta prendendo una piega sin troppo diplomatica, un po’ troppo british. Qualche episodio fuori alle righe c’è comunque stato, a fronte del quale noi abbiamo reagito diplomaticamente. Infatti, sinora non ci è sembrato il caso di procedere con querele o cose del genere se pur nei nostri confronti gli attacchi e le scorrettezze non siano mancate»

C’è qualche richiesta arrivata dai santenesi che ti ha particolarmente colpito?

«Sì, mi ha colpito la paura che molta gente ha ancora del torrente Banna. Vogliono che si completino i lavori lungo l’argine sinistro in zona trinità. Mi sembra una richiesta ragionevole che andrà realizzata in fretta. Chiunque vincerà le elezioni dovrà agire celermente affinché  i lavori lungo tutti gli argini siano finalmente completati e la città venga messa in completa sicurezza».

Domenico Trimboli, che previsioni fate per il risultato che uscirà dalle urne il 6 e 7 maggio?

«Niente previsioni – chiude Trimboli –. No, guarda, onestamente non lo sappiamo proprio. Certo abbiamo buone speranze, ma non ci sentiamo in grado di prevedere come andrà. E poi una situazione simile a Santena non si è mai verificata. Davvero non me la sento di fare previsioni».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata