Santena, liste in piazza, intervista a Giancarlo D’Uggento della lista Pensionati e invalidi

Santena – 29 aprile 2012 – Ultima domenica di campagna elettorale per le cinque liste in corsa per il governo della città e il rinnovo del consiglio comunale. Di seguito, una breve intervista a Giancarlo D’Uggento, candidato sindaco della lista Pensionati e invalidi giovani insieme, registrata stamattina, in piazza Martiri della Libertà.

«La campagna elettorale direi che sinora è andata molto bene – afferma Giancarlo D’Uggento –. Una campagna fatta, come dire, persona per persona, visto che, come dico sul nostro progetto politico, noi ci interesseremo in modo particolare della famiglia e quindi delle persone. Abbiamo cercato di non fare mega promesse agli elettori santenesi perché tanto poi bisognerà vedere cosa potremo effettivamente poi realizzare».

Che cosa chiede la gente quando la incontra?

«La gente – risponde D’Uggento –, gli elettori santenesi mi chiedono, possibilmente di essere un onesto sindaco e una brava persona. Questo in modo particolare, perché sono un po’ stufi di quanto successo negli ultimi anni. In tanti mi dicono che non vogliono venire a votare proprio per le vicende per nulla virtuose, successe in città fino allo scioglimento del consiglio comunale»

Giancarlo D’Uggento, pensate di farcela a entrare in consiglio comunale?

«Io direi di sì – afferma D’Uggento – anzi, penso che il risultato, tutto sommato, sarà meglio del previsto. Stiamo lavorando, senza fare grosse cose perché i proclami li lasciamo fare agli altri. Cerco di farmi conoscere il più possibile dai santenesi. Garantisco che lavoreremo per i cittadini di Santena, con onestà e lealtà, impegno e trasparenza».

C’è qualche episodio che l’ha colpito durante la campagna elettorale sin qui condotta?

«Le richieste che arrivano dagli elettori – chiude D’Uggento – in gran parte sono indirizzate a ottenere un miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle famiglie. In città sono in molti quelli che fanno fatica a tirare avanti.  Molti anziani, molti nuclei familiari hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Per questo oltre a impegnarci ad ascoltare sempre con grande disponibilità le persone noi  della lista Pensionati e invalidi ci impegnamo  a lavorare per realizzare condizioni di vita sociale un pochettino più dignitose, soprattutto per le fasce più deboli, a partire dai pensionati che non devono essere vissuti come un problema ma come una risorsa per tutta la comunità santenese».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata