Santena, liste in piazza, intervista a Patrizia Borgarello di Noi X Santena

Santena – 29 aprile 2012 – Ultima domenica di campagna elettorale per le cinque liste in corsa per il governo della città e il rinnovo del consiglio comunale. Di seguito, una breve intervista a Patrizia Borgarello, candidata sindaco della lista Noi X Santena, raccolta stamani, in piazza Martiri della Libertà.

Patrizia Borgarello, candidata sindaco della lista Noi X Santena, afferma: «Devo dire che la nostra campagna elettorale sta andando bene. I riscontri, poco alla volta, sono andati salendo. Come ho già detto altre volte la nostra lista, oltre a tre persone  – io, Tommy Elia e Giovanni Giacone – che sinora hanno fatto gli amministratori per pura passione, purtroppo noi non in lista non abbiamo i figli di nessuno, nel senso che nella nostra lista non abbiamo candidati i cui papà possano vantare esperienze amministrative precedenti. Dunque per raccogliere i voti dovremo sudarli e meritarceli».

Patrizia Borgarello, cosa chiede la gente durante gli incontri della campagna elettorale?

«La cosa che mi ha colpito tantissimo è che la gente non ha richieste di tipo personale, ma chiede una amministrazione seria, che lavori per Santena e che non faccia distinzioni tra cittadini e cittadini. La gente vuole che in Comuni arrivino amministratori che si preoccupino dei problemi di Santena e non dei propri affari. E questo tipo di richieste arrivano sia dalla signora anziana sia dal ragazzo giovane che ti confida che è tentato di non andare a votare perché in passato alcuni amministratori anche qui in città, come a Roma, hanno badato solamente ai propri interessi e non al bene comune. La gente chiede semplicemente che nel palazzo comunale si insedi un’amministrazione onesta».

Che previsioni ha Noi X Santena in merito ai risultati che potranno uscire dalle urne?

«Non lo sappiamo – afferma Patrizia Borgarello –. I pareri dei santenesi sono molto diversi tra loro. Veramente c’è gente che ci definisce vincenti, altri che sono pronti a scommettere che arriveremo secondi. Altri ancora ci danno spacciati e senza speranza. Sono tutte sensazioni, non abbiamo nulla in mano per poter fare previsioni attendibili. Vedremo».

Patrizia Borgarello chiude così l’intervista: «Se veramente i santenesi vogliono cambiare la città questa volta hanno la possibilità di poterlo fare. Intanto la lista Noi X Santena presenta me come candidato sindaco: è una novità non da poco avere un candidato sindaco donna. La nostra squadra è un buon mix di persone, con diverse esperienze e competenze. E poi, lo dico anche sempre, nessuno dei nostri candidati ha interessi personali da portare avanti. Tutti noi abbiamo un lavoro e quindi non puntiamo a vivere di sola politica. Da ultimo vorrei segnalare che i candidati che hanno terreni agricoli non sono intenzionati a renderli edificabili. E anche questo non è poco. Penso che siano ragioni a sufficienza per raccogliere il voto dei santenesi».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata