Santena, verso le elezioni, intervista a Ugo Baldi di Essere Santena

Santena – 29 aprile 2012 – La lista Essere Santena stamattina era in piazza Martiri della Libertà, mentre da mezzogiorno era al centro sportivo della Trinità per una grigliata. Ecco una breve intervista a Ugo Baldi, candidato a Sindaco di Essere Santena.

Ugo Baldi afferma: «In questi giorni abbiamo incontrato tantissime persone, a tutti i livelli, nelle borgate, come associazioni, come donne e come ragazzi. Abbiamo già realizzato molti appuntamenti, altri ancora sono in arrivo nei prossimi giorni. Continuiamo a lavorare  così, in modo trasparente, cercando di puntare in alto, fino al termine della campagna elettorale. Continuando a evitare lo scontro con chi invece lo vorrebbe».

Ugo Baldi che appello rivolgi ai santenesi nel momento che si va al voto?

«Chiediamo ai santenesi di avere fiducia nelle persone che sono nella lista Essere Santena –  afferma Ugo Baldi –. Una lista che intende spendersi al massimo per tutti quanti i santenesi. Per quanto mi riguarda come impegno ho quello di cercare di guidare questa squadra nel modo più corretto possibile. Cercando di mantenere un rapporto democratico con tutte le forze politiche che ci sono sul territorio, utilizzando al meglio anche le altre risorse, cercando sempre quello che c’è di buono nelle altre persone e nella altre liste e nelle altre compagini. Noi abbiamo bisogno assolutamente che Santena cresca e cambi. Chiedo ai cittadini santenesi di votare Essere Santena perché siamo convinti di poter fare qualcosa per migliorare questa nostra cittadina. Noi non abbiamo la bacchetta magica, ma abbiamo tanta voglia di poterlo fare. Pensiamo anche di avere le professionalità per poterlo fare.  Abbiamo la certezza di avere una squadra che possa lavorare bene».

C’è qualche punto programmatico che intendi porre in evidenza?

«Prima di tutti ci interessa salvaguardare il territorio e i terreni agricoli – afferma Ugo Baldi –. Vogliamo lasciare questa Santena ai nostri figli in condizioni migliori di quanto l’abbiamo trovata. Per noi il territorio, soprattutto quello agricolo, quello coltivabile è poco e quel poco è un tesoro che salvaguarderemo con i denti. Tutto questo senza tralasciare i tanti temi già citati nelle precedenti interviste, a partire dai problemi del lavoro».

Siamo all’ultima settimana: come al solito proliferano lettere e volantini anonime, un classico per Santena, con l’aggiunta di insulti a mezzo internet, una novità questa arrivata con il proliferare della rete.

«Noi guardiamo in alto e non intendiamo rispondere alle provocazioni o scendere su questo livello – afferma Ugo Baldi –. Noi siamo per un livello propositivo. Siamo per dialogare e incontraci e non per scontrarci.  La risposta ai volantini e alle  lettere anonime l’abbiamo ogni giorno nella adesione che riscontriamo alle nostre iniziative organizzate durante la campagna elettorale. Oggi, domenica, in una giornata di pioggia, alla grigliata alla Trinità sono arrivate oltre 250 persone che, hanno deciso di passare insieme una giornata per chiacchierare dei problemi di Santena, mangiare un boccone e stare insieme. Per noi questo ci da una forza incredibile. Nell’ultima settimana di campagna elettorale noi vogliamo continuare a lavorare così. Senza esporre il fianco. Poi è chiaro non possiamo impedire che arrivi il fango che sempre spunta negli ultimi giorni di campagna elettorale. Molto semplicemente intendiamo sorvolare su questi episodi. Se la gente ha fiducia nelle persone che sono in Essere Santena deciderà di votarci. Siamo in democrazia. Santena oggi ha modo di scegliere il proprio futuro: lo potrà fare domenica  6 e lunedì 7 maggio 2012».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata