Santena, volantini anonimi, Ugo Baldi presenta una denuncia contro ignoti

Santena – 5 maggio 2012 – «Stamattina mi sono recato in caserma per presentare una denuncia contro ignoti, per illazione e diffamazione, che colpiscono la nostra lista e i nostri sostenitori. Ho raccolto i due documenti anonimi e mi sono recato in caserma». Le parole sono di Ugo Baldi, candidato sindaco della lista Essere Santena.

Ugo Baldi aggiunge: «La denuncia mi è sembrata un atto dovuto perché vengono presi di mira soggetti che, direttamente o indirettamente, appoggiano la nostra lista Essere Santena. La denuncia è firmata da me e non è legata agli attacchi alle singole persone contenuti nei due testi, ma si riferisce ai rilievi mossi alla nostra lista e ai sostenitori. Mi spiace moltissimo che siano state scritte diffamazioni e illazioni contro più soggetti, in particolare nei confronti della parrocchia. Vengono affermate cose del tutto infondate».

Cosimo Curiale, uno dei soggetti oggetto degli strali, afferma: «Nei prossimi giorni valuterò se procedere con una denuncia contro ignoti. Non intendo lasciare correre; sicuramente  farò un esposto. Nei giorni che precedono le elezioni a Santena si sono sempre ripetuti fatti del genere. Mi auguro che, una volta conosciuto l’esito delle votazioni, questa città possa voltare pagina anche rispetto a questi episodi. Tra le altre cose io non sono neanche candidato non capisco perché infangarmi: sarò ben libero di appoggiare qualche candidato?».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata