Santena, Daniele Franco è il secondo consigliere comunale del Movimento 5 Stelle

Santena – 8 maggio 2012 – Con 1.214 voti raccolti, pari al 20,9 per cento il Movimento 5 Stelle, come forza, è la seconda lista in città. In consiglio comunale ha conquistato due seggi: Alessandro Caparelli e Daniele Franco.

Daniele Franco commenta così il risultato: «Ci aspettavamo un buon risultato. Ce lo sentivamo. Molti di noi speravano in un secondo posto in consiglio comunale – afferma Daniele Franco –. E’ andata davvero bene. A livello personale sarà un’esperienza nuova, continuerò il mio lavoro e in più ricoprirò il ruolo di consigliere comunale. Noi consiglieri del Movimento 5 Stelle cercheremo di portare all’esterno del consiglio tutto quanto viene discusso e deciso nel parlamentino cittadino. Il nostro obiettivo è poter coinvolgere sempre di più i cittadini, rendendoli partecipi e protagonisti di quanto avviene nel palazzo. La campagna elettorale, così come gli anni di impegno in città prima delle votazioni sono state una bella esperienza. Negli ultimi giorni di campagna elettorale oltre alla vicinanza di tanti giovani sono rimasto favorevolmente colpito anche da tanti anziani che ci hanno manifestato vicinanza: una roba per certi versi del tutto inaspettata ma che è stata una piacevole sorpresa».

Daniele Franco è nato a Moncalieri, il 2 marzo 1979, residente a Santena da sempre, madre piemontese, padre calabrese. Operaio metalmeccanico da 14 anni. Attivista sin dalla nascita del locale gruppo del Movimento 5 Stelle. Negli ultimi due anni ha collaborato con il comitato acqua pubblica per i referendum ed con il comitato Salviamo il paesaggio di Torino.
**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata