Santena, Cetty Siciliano commenta la nomina ad assessore

Santena – 25 maggio 2012 – Il sindaco Ugo Baldi ha affidato alla consigliera Cetty Siciliano la delega alle politiche sociali, educative e di sussidiarietà. Ecco un primo commento di Cetty Siciliano a poche ore dalla nomina ad assessore.

Cetty Siciliano afferma: «Ho accettato con grande senso di responsabilità l’incarico che mi è stato affidato che contempla sia le problematiche riconducibili al mondo della scuola sia quelle di natura sociale e assistenziale, accorpate in un unico assessorato. Mi affiancheranno nel mandato due bravissime colleghe consigliere, le insegnanti Rosella Fogliato e Lidia Pollone, che hanno ricevuto deleghe specifiche in questo senso, e con le quali ci siamo già accordate per i primi appuntamenti».

«Per quanto riguarda la scuola – aggiunge Cetty Siciliano – inizierò, da subito, con un ascolto attento di tutte le parti coinvolte: gli uffici comunali preposti, la dirigenza scolastica e i soggetti utenti del servizio, informandomi su quanto necessario in merito.  In questo incarico mi saranno di aiuto i miei precedenti otto anni in cui ho fatto parte del Consiglio di istituto di Santena, che mi hanno permesso di conoscere sia le persone presenti all’interno dell’organo collegiale, sia i tanti problemi della scuola. Adesso cambia un po’ il punto di vista, che non sarà esclusivamente quello del genitore, ma rimane intatta la finalità del servizio: adoperarsi con impegno per la scuola, nella convinzione che essa sia lo strumento più importante per preparare una società migliore».

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata