Santena, Ugo Baldi e Paolo Romano intervengono al torneo di calcio a 5 “Eroi x sempre”, organizzato da Libera

Santena – 29 maggio 2012 – Sabato 26 maggio il sindaco Ugo Baldi e Paolo Romano, assessore  alle Politiche giovanili, culturali e sportive, hanno partecipato a un momento di saluto nell’ambito del torneo di calcio a 5 “Eroi x sempre”, organizzato all’oratorio San Luigi dal presìdio di Santena e Villastellone di Libera, nell’ambito delle manifestazioni in memoria del ventennale della strage di Capaci.

Paola Fazzolari, referente del presidio di Libera, ha detto: «Benvenuti alla seconda giornata del primo torneo “Eroi x sempre”. Noi siamo il presidio Libero Grassi di Santena e Villastellone. Siamo un  gruppo di ragazzi di Santena e di Villastellone che si sono messi insieme per poter ridare dignità a questi due paesi e per poter dare il diritto di legalità a  tutti quanti».

L’assessore Paolo Romano, nel suo indirizzo di saluto ha detto: «Salve a tutti. Ringrazio tutti i ragazzi di Libera per questa bellissima iniziativa. Per me è un piacere essere qui oltre che a parlare anche a partecipare a questo torneo, dedicato al ventesimo anniversario della strage di Capaci che ha portato alla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie e collega Francesca Morvillo e di quattro agenti della Polizia di Stato. E’ una bella iniziativa: lo sport in genere dovrebbe esaltare principi come la legalità, l’onestà e la trasparenza. Principi cui è vicina l’associazione Libera e che – grazie proprio a Libera, da alcuni mesi a questa parte, anche Santena è più sensibile. Come hanno detto in questi ultimi giorni don Luigi Ciotti e il ministro Francesco Profumo, ripetendo parole del giudice Antonino Caponnetto “La mafia ha più paura della cultura che della giustizia”. E questo è proprio il lavoro che sta portando avanti Libera, sensibilizzando i giovani e non solo essi su tali argomenti».

«Oggi per Santena è una giornata importante – ha chiuso Paolo Romano – perché stamattina il consiglio comunale è stata conferita la cittadinanza onoraria al testimone di giustizia Pino Masciari, alla moglie Marisa e ai loro due figli. Tra le altre cose Pino Masciari ha detto che ognuno di noi deve essere una fiammella, una piccola tessera di un mosaico per sensibilizzare e portare avanti i valori della legalità, della giustizia e del senso dello Stato. Quindi, ragazzi di Libera, continuate con il vostro operato, la neo amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi vi è vicina».

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata