Santena, nominata la commissione Affari istituzionali

Santena – 24 giugno 2012 – Il consiglio comunale, nella seduta del 19 giugno scorso, ha nominato la commissione Affari istituzionali. Presieduta dal presidente del consiglio comunale, conta altri sei componenti: tre di maggioranza e tre di minoranza.
Lidia Pollone, presidente del consiglio comunale, ha presentato così il punto al parlamentino cittadino: «L’articolo 65, comma 2, del regolamento del consiglio comunale, prevede l’istituzione della commissione Affari istituzionali, che ha il compito di aggiornare lo Statuto e predisporre ed esaminare i regolamenti generali che attengono alle seguenti materie: normazione, partecipazione, consiglio comunale, consiglio comunale dei ragazzi, contabilità, comunicazione istituzionale, albi. La commissione è composta; dal presidente del consiglio, che la presiede; da tre componenti designati dalla maggioranza e da tre componenti designati dalla minoranza. A seguito dell’insediamento del nuovo consiglio comunale, occorre procedere al rinnovo della commissione che resterà in carica per il quinquennio 2012-2017».

Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena, a nome della maggioranza ha proposto come componenti la commissione: Massimiliano Mancuso ; Francesco Maggio e Fiorenza Di Sciullo. Alessandro Caparelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle, a nome di tutti i gruppi di minoranza presenti in consiglio ha proposto quali componenti la commissione: Patrizia Borgarello di Noi X Santena; Alessandro Caparelli del Movimento 5 Stelle e Domenico Trimboli di Santena Futura.

Il consiglio comunale è passato al voto e la proposta è passata all’unanimità. La composizione della commissione Affari Istituzionali per il quinquennio 2012/2017 è la seguente:
– presidente del consiglio, che la presiede, Lidia Pollone;
– consiglieri di maggioranza: Massimiliano Mancuso, Francesco Maggio, Fiorenza Di Sciullo;
– consiglieri di minoranza: Patrizia Borgarello, Domenico Trimboli, Alessandro Caparelli.

**
Fonte: verbale di deliberazione del Consiglio comunale, numero 28, del 19 giugno 2012.

**

La delibera in formato pdf: SANTENAcc28_2012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata