Santena, nominata la commissione per i Servizi al cittadino e alle imprese

Santena – 25 giugno 2012 – Il consiglio comunale, nella seduta del 19 giugno scorso, ha nominato la commissione per i Servizi al cittadino e alle imprese.

La presidente del consiglio comunale, Lidia Pollone, ha ricordato che le commissioni consiliari sono composte da cinque componenti, di cui due riservati alla minoranza e che la nomina dei consiglieri all’interno delle tre Commissioni consiliari deve essere armonizzata in modo che sia complessivamente garantita la rappresentanza di tutti i gruppi consiliari.

Per la maggioranza Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena, ha proposto la nomina di:  Lidia Pollone; Rosella Fogliato; Francesco Maggio. Per la minoranza il consigliere Elia Tommaso di Noi X Santena ha proposto: Daniele Franco e Borgarello Patrizia. La votazione, in forma palese, ha visto presente tutto il parlamentino cittadino, ma non si arrivati all’unanimità. Sedici consiglieri hanno votato sì ai nomi proposti; il consigliere Domenico Trimboli di Santena futura ha votato no. Non solo, immediatamente dopo il voto ha preso fogli e borsa e, rivolgendo alcune osservazioni leggermente critiche all’indirizzo dei colleghi consiglieri del Movimento 5 Stelle è andato a sedere tra il pubblico.

A seguito della votazione la commissione consiliare per i Servizi al cittadino e alle imprese per il quinquennio 2012-2017 è composta da: Lidia Pollone, componente di maggioranza;  Rosella Fogliato, componente di maggioranza; Francesco Maggio, componente di maggioranza;  Daniele Franco,  componente di minoranza; Patrizia Borgarello, componente di minoranza.

Dopo la votazione la consigliere Borgarello ha chiesto un minuto di sospensione per poter chiedere chiarimenti al consigliere Trimboli. All’una e 15 di notte la seduta è stata sospesa per poco più di sessanta secondi. Una sospensione lampo. Dall’aula escono Trimboli, Borgarello ed Elia; quando tornano la vicenda non sembra affatto chiusa. La seduta riprende: Trimboli resta seduto tra il pubblico.

**

Fonte: verbale di deliberazione del consiglio comunale, numero 30, del 19 giugno 2012.

**

Il file della delibera in formato.pdf: SantenaCC30_2012

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata