Santena, “Passeggiando per la città…”

Santena – 9 luglio  2012 – “Passeggiando per la città…”: questo il titolo di una mail inviata oggi al blog da Francesco Migliore, già capogruppo del Pdl in consiglio comunale. Con tale contributo il blog rossosantena inaugura una nuova categoria: rosso opinioni, spazio che il blog mette a disposizione dei cittadini per suggerimenti, rilievi e critiche – costruttive – nei confronti dell’operato dell’amministrazione.

Francesco Migliore, scrive: «Dopo un anno di commissariamento, periodo durante il quale la nostra città, come facilmente preventivabile, ha sostanzialmente sonnecchiato in regime di ordinaria amministrazione (…), l’insediamento della nuova amministrazione espressione della lista Essere Santena è avvenuto, nel maggio scorso, tra squilli di trombe e melodie celestiali. Il tutto diretto dai medesimi neo-eletti che, come noto, ci hanno promesso tutt’altra musica».

«Musica gradevole per il cittadino – aggiunge Francesco Migliore – sarebbe, ad esempio, poter passeggiare tra le vie della nostra città senza imbattersi in aiuole rinsecchite e trascurate, senza dover fare zig-zag sui marciapiedi delle arterie di ingresso in paese colmi di erbacce infestanti e soprattutto, nella città di Camillo Benso conte di Cavour, gran Tessitore dell’Unità d’Italia, senza dover tristemente vedere tante bandiere tricolore sbiadite e sgualcite che penzolano mestamente nella piazza centrale e nelle vie adiacenti. Quanto dovrebbe essere differente, per i turisti e per i cittadini stessi, il biglietto da visita della Città che si onora di ospitare le spoglie mortali di Cavour e l’intero complesso monumentale, a due lunghi mesi dall’avvio di una nuova era amministrativa».

«E dire che garantire il decoro minimo di una città – chiude Francesco Migliore –, pur non essendo opera che richieda sforzi sovrumani, avrebbe fornito fin dall’immediato principio un segnale inequivocabile di stile per chi alcuni mesi fa ha promesso di imprimere ritmo e immagine diversi alla vita del nostro paese. Cordiali saluti».

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata