Santena, domenica 22 luglio 2012 “Provincia Incantata” fa tappa in città

Santena – 16 luglio  2012 – Domenica 22 luglio, dalle ore 16 alle 19 “Provincia incantata” fa tappa in città. La Provincia di Torino, in collaborazione con la compagnia teatrale Cast e con alcuni gruppi storici, con il progetto “Provincia Incantata” intende contribuire a valorizzare luoghi suggestivi del territorio. Domenica tocca alla nostra città.

A Santena è prevista una visita animata, gratuita, con partenza da palazzo municipale, in piazza Martiri della libertà. Gli attori della compagnia teatrale Cast rievocheranno episodi, aneddoti e tradizioni del territorio. Il percorso prevede una tappa nella chiesa parrocchiale per poi proseguire nel parco della villa Cavour.

La visita guidata in costume permetterà ai visitatori un’immersione totale nello spirito del tempo. Al termine della manifestazione, agli ospiti verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali.

Per partecipare all’evento i visitatori dovranno raggiungere Santena con mezzi propri. Il ritrovo è per domenica 22 luglio, davanti a palazzo municipale, alle ore 16. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Comune di Santena e dall’associazione Amici della Fondazione Cavour.

Info

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria, entro le ore 12 del 20 luglio, presso l’Atl Turismo Torino e provincia – ufficio del Turismo di Ivrea

tel. 0125-618131

e-mail info.ivrea@turismotorino.org

www.provincia.torino.it

www.cast-torino.it

**

blog www.rossosantena.it