Santena, Walter Mastrogiovanni, primo assessore nella Corri in Comune, Davide Nicco secondo tra i sindaci

Santena – 23 luglio 2012 – Walter Mastrogiovanni, assessore della Giunta guidata da Ugo Baldi, si è aggiudicato la categoria assessori nella “Corri in Comune”, gara podistica sulla distanza di km 9,7, con partenza e arrivo in piazza San Francesco D’Assisi, a San Francesco al Campo. La gara si è svolta il 15 luglio scorso ed era riservata a sindaci, assessori, consiglieri e dipendenti comunali. Tra gli amministratori della zona, Davide Nicco, sindaco di Villastellone, è arrivato secondo nella categoria sindaci.

La “Corri in comune” è stata organizzata dal comune di San Francesco al Campo e dall’Us Atl Cafasse, con la collaborazione della provincia di Torino, della Regione Piemonte e da Uisp sportpertutti.  La gara podistica si svolgeva sulla distanza di 9,7 chilometri. Si è trattato di una gara libera a tutti, competitiva e non competitiva, dedicata a coloro che appartengono alle categorie sindaci, assessori, consiglieri o dipendenti comunali. Alla “Corri in Comune” hanno partecipato 121 concorrenti. Walter Mastrogiovanni, assessore della giunta Baldi, si è aggiudicato la categoria assessori, mentre Davide Nicco si è classificato secondo nella categoria sindaci, vinta da Antonio Bocchietti, primo cittadino di Caravino. In classifica generale Walter Mastrogiovanni si è piazzato 86esimo, completando il percorso in 47 minuti e 34 secondi. Davide Nicco è arrivato 92esimo, e ha completato la gara in 49 minuti e 9 secondi. I piazzamenti sono entrati nella classifica del campionato italiano sindaci, assessori, consiglieri e dipendenti territoriali.

Walter Mastrogiovanni, spiega: «Il comune organizzatore ha invitato molti amministratori anche se i partecipanti in questa categoria non sono stati molti.  La classifica generale della gara ha visto vincere Luca Cerva Perolin, che ha completato il percorso in 33 minuti e 17. Io ho concluso in 47 minuti e 34. Io, modestamente, vado abbastanza forte: sempre a livello sportivo pratico anche ciclismo e tennis. Ho compiuto la prima parte del percorso in compagnia di Davide Nicco, sindaco di Villastellone. Nei primi 4 chilometri abbiamo parlato un po’ di tutto, affrontando anche argomenti amministrativi. Poi il fiato si è fatto un po’ corto e ci siamo zittiti. Nell’ultima parte della corsa io ne avevo un po’ di più e ho staccato Nicco».

Walter Mastrogiovanni aggiunge: «Io sono più che contento di questo piazzamento che, penso, onora l’intera nostra città. Sono davvero felice di avere portato i colori di Santena davanti a tutti nella categoria assessori. Ora il mio nome e quello della città di Santena figurano al primo posto nella classifica assessori nel campionato italiano. In futuro stiamo prendendo in considerazione l’ipotesi di organizzare, assieme a Villastellone, la prossima edizione di “Corri in comune”. Vedremo».

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata