Santena, piano di utilizzazione degli impianti sportivi di via Trinità e di via Tetti Agostino

Santena – 9 agosto 2012 – La giunta comunale ha fissato un piano di utilizzazione degli impianti sportivi di via Trinità e di via Tetti Agostino e ha stabilito le tariffe per l’utilizzo sia degli impianti sportivi sia delle attrezzature per il tempo libero presenti nella struttura di via Trinità utilizzate da famiglie, associazioni e gruppi per ricorrenze, feste o iniziative sociali.

In giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Nel 19 gennaio 2011 è stata avviata la procedura di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione ed uso degli impianti sportivi di via Trinità e di via Tetti Agostino ed approvato il capitolato speciale di appalto. A seguito di gara d’appalto l’affidamento in concessione del servizio di gestione e uso degli impianti sportivi di via Trinità e di via Tetti Agostino fino al 31 maggio 2016 è stato aggiudicato all’Associazione Upd Santenese».

L’assessore ha ricordato la necessità di aggiornare le tariffe massime per l’utilizzo degli impianti sportivi e di approvare il piano di utilizzo annuale degli impianti sportivi.

Le tariffe massime per l’uso degli impianti sportivi comunali da parte degli utenti fissate dalla giunta comunale sono le seguenti.

A. Uso occasionale
Impianto via Trinità

L’utilizzo del campo da calcio ha un costo orario diurno di euro 70; il costo orario serale con illuminazione è di euro 80.
L’utilizzo del campo da beach volley ha un costo di euro 14 all’ora; il costo orario serale con illuminazione è di  euro 17.
L’utilizzo del campo da calcetto ha un costo orario diurno di euro 45; il costo orario serale con illuminazione è di euro 50.

B. Uso continuativo a favore di associazioni sportive dilettantistiche.

La tariffa massima, da corrispondere direttamente al soggetto gestore, è stata determinata forfetariamente in euro 3.000, a stagione sportiva (periodo settembre/giugno). La tariffa dà diritto, compatibilmente con il programma annuale di utilizzo degli impianti da parte del soggetto gestore:
-all’utilizzo di un campo da calcio dell’impianto di via Trinità per l’allenamento due volte la settimana;
-all’utilizzo di un campo per la partita di campionato;
-all’utilizzo degli impianti e attrezzature accessorie (locali spogliatoi, impianti docce ecc.).

Gli oneri di apertura, chiusura, manutenzione e pulizia rimangono a carico del concessionario secondo quanto stabilito dall’Amministrazione Comunale.

Sempre la giunta comunale ha approvato il piano di utilizzo annuale degli impianti sportivi sottoscritto dal soggetto gestore degli impianti.

Piano di fruizione degli impianti sportivi

Società: Upd Santenese
Giorni di utilizzo: martedì, giovedì, venerdì
Orario di utilizzo: 20,30/22,30
Campo da gioco: Renzo Cavagnero, Trinità

Società: Atletico Santena
Giorni di utilizzo: mercoledì
Orario di utilizzo: 20,00/22,00
Campo da gioco: Renzo Cavagnero, Trinità

Società: Atletico Santena
Giorni di utilizzo: venerdì
Orario di utilizzo: 20,30/22,30
Campo da gioco: Renzo Cavagnero, Trinità

Società: Denso Calcio
Giorni di utilizzo: martedì – giovedì
Orario di utilizzo: 18,30 – 20,30
Campo da gioco: Renzo Cavagnero, Trinità

Società: Upd Santenese
Giorni di utilizzo: domenica, alternata
Orario di utilizzo: 15,00
Campo da gioco: Tetti Agostino

Società: Atletico Santena
Giorni di utilizzo: domenica, alternata
Orario di utilizzo: 15,00
Campo da gioco: Tetti Agostino

La Giunta comunale ha altresì approvato le tariffe di utilizzo delle attrezzature per il tempo libero esistenti nell’impianto di via Trinità.

B. UTILIZZO ATTREZZATURE PER IL TEMPO LIBERO
Attrezzatura: tavoli da uno a 10 persone – costo euro 20;
Attrezzatura: tavoli da 11 a 25 persone – costo euro 30;
Attrezzatura:  griglia per barbeque – costo euro 5;
Attrezzatura: frigorifero – costo euro 5;
Attrezzatura:  forno – costo euro 5;
Attrezzatura: gazebo esterno senza strutture  – costo euro 200;
Attrezzatura: saletta interna Circolo Andrea G. – costo euro 40.

Ai sensi della convenzione  sono esenti dal pagamento le manifestazioni, iniziative pubbliche organizzate e patrocinate dall’Amministrazione Comunale e quelle promosse dalle scuole di Santena.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 107, del 20 luglio 2012, avente a oggetto. “Piano di utilizzo degli Impianti Sportivi di via Trinità “Renzo Cavagnero” e di via Tetti Agostino. Determinazione tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi”.

**

La delibera: SantenaGM107

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata