Santena, dall’équipe giovani dell’unità pastorale 57 “Io credo”, una due giorni di formazione

Santena – 18 agosto 2012 – “Io credo”: questo il titolo della due giorni di formazione organizzata dal 31 agosto al 2 settembre, dall’équipe giovani dell’unità pastorale 57, mirata a coloro che svolgono servizi formativi nelle parrocchie rivolti ai giovani, dalla prima superiore in avanti. In sostanza  la proposta è rivolta a tutti gli animatori ed educatori dei gruppi giovanili.

L’iniziativa si svolgerà a Santa Margherita Ligure, nel fine settimana che va dalla sera di venerdì 31 agosto al tardo pomeriggio di domenica 2 settembre 2012. Una due giorni di confronto sul contenuto della fede cristiana.
Don Mauro Grosso, vice parroco a Santena, spiega: «È un’esigenza rilevata da molti di noi a Santena e anche dagli amici delle altre parrocchie dell’unità pastorale. Spesso, di fronte alle domande dei ragazzi,  oanche, in altri contesti, di molte persone che incontriamo a scuola, in  università e sul lavoro, noi cristiani abbiamo dubbi nel rendere ragione della fede. Questo fine settimana formativo è un  tentativo di venire incontro a tali lacune. Sono previsti dieci moduli didattici della durata di un’ora ciascuno – con  riflessione iniziale, domande e confronto – per sviscerare il tema proposto. Naturalmente, non tralasceremo due puntatine in spiaggia, per un bel bagno».
Info: Il costo è di 50 euro, per l’intero periodo. Occorre iscriversi entro il 22 agosto 2012, inviando una comunicazione a: d.mauro.grosso@gmail.com