Santena, si rinnova l’impianto di illuminazione del palazzetto dello sport

Santena – 6 settembre 2012 – L’impianto di illuminazione della palestra del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina viene rinnovato in modo da poter ottenere l’omologazione necessaria allo svolgimento del campionato regionale di pallavolo. Il responsabile dei Servizi tecnici del territorio, con una determina, ha approvato il progetto di trasformazione e ampliamento dell’impianto di illuminazione. La spesa prevista è di euro 9.532,77, più Iva. Le spese saranno sostenute dall’associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95.

Nella determina si premette che “L’Associazione dilettantistica “Pallavolo Santena 95”, che attualmente ha in gestione il palazzetto dello sport “A. Pininfarina”, ubicato in via Brignole n.34, ha ottenuto, attraverso la propria squadra di pallavolo femminile, la promozione nel campionato di serie D” e si spiega che “Il Comitato Regionale Piemonte – Federazione Italiana Pallavolo, a seguito del sopralluogo effettuato in data 17 maggio 2012 nella palestra del Palazzetto dello Sport, ha comunicato di aver riscontrato gravi anomalie all’impianto di illuminazione del campo di gara, tali da non consentire il rilascio dell’omologazione necessaria allo svolgimento del campionato regionale di pallavolo. Tali anomalie consistono nel mancato raggiungimento della soglia minima di lux richiesti per l’attività agonistica in questione”.

Nella determina si fa presenta la “necessità di eseguire con urgenza le opere necessarie di trasformazione e ampliamento dell’illuminazione prima dell’avvio del prossimo campionato di pallavolo”. Nel documento si ricorda che è stato affidato all’ing. Carmelo Galota, con studio in Torino, via Romolo Gessi n. 12, l’incarico per la progettazione della “Trasformazione ed ampliamento impianto di illuminazione ordinaria a servizio della palestra del palazzetto dello sport “A. Pininfarina”. Il progetto è pervenuto agli uffici comunali a fine luglio e prevede lavori per euro 9.532,77, oltre Iva.

Con la determina Nicola Falabella, responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, approva il progetto  sotto il profilo tecnico.  Nella determina si precisa che “l’Associazione dilettantistica “Pallavolo Santena ‘95” ha dichiarato la disponibilità ad eseguire a propria cura e spese le opere in oggetto, affidando i lavori ad una ditta specializzata”.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero  258, del 9 agosto 2012, avente a oggetto “Trasformazione e ampliamento dell’impianto di illuminazione ordinaria a servizio della palestra del palazzetto dello sport Andrea Pininfarina- approvazione progetto”.

**

Il file della determina: Santena2012_Drstt258

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata