Chieri, completata la circonvallazione

Chieri – 11 settembre 2012 – Di seguito, il comunicato stampa  della Provincia di Torino che annuncia il completamento della circonvallazione di Chieri

11 SETTEMBRE 2012 – 12:34

VIABILITA

COMPLETATA LA CIRCONVALLAZIONE DI CHIERI

Mercoledì apre al traffico l’ultimo tratto della variante di Fontaneto

Apre al traffico domani l’ultimo tratto della Circonvallazione di Chieri – variante di Fontaneto, quello, lungo 1900 metri, che collega la SP 122 in direzione Cambiano, all’altezza della rotonda di Falcettini, e la SP 128, in corrispondenza della rotonda di Tetti Fasano. La nuova strada completa un tracciato a semianello, realizzato interamente dalla Provincia di Torino, che si snoda intorno al centro abitato per circa 8 chilometri, partendo dalla rotonda di Sant’Anna sulla SP 119 di Andezeno. Gli altri due tratti della circonvallazione sono stati inaugurati nel 2003 e nel 2007.

“L’opera che si completa oggi con l’apertura dell’ultima parte” commenta il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta “non solo consente di alleggerire Chieri dal passaggio del traffico pesante, ma supporta adeguatamente il nuovo comparto industriale del Fontaneto e si innesta agevolmente sul sistema autostradale e tangenziale”.

Il nuovo tratto stradale è affiancato da una pista ciclabile lunga 2150 metri. Tra le opere d’arte realizzate, sono presenti due sottopassi agricoli e due ponti, rispettivamente sul Rio Castelvecchio e sul Rio Tepice. Il costo totale dell’ultimo tratto della circonvallazione di Chieri, comprensivo dell’acquisto delle aree e degli immobili, ammonta a 3 milioni e 100mila euro.

Domani, mercoledì 12 settembre, alle 12 il sindaco Francesco Lancione e il presidente Antonio Saitta effettueranno un sopralluogo sulla strada con partenza dalla rotonda di Falcettini.

**

Fonte

http://www.provincia.torino.gov.it/cgi-bin/ufstampa/comunicati/dettaglio_agenzia.cgi?id=8124

**

Altre immagini: