Santena, interpellanza del Movimento 5 Stelle sui giochi del plesso di via Vignasso

Santena – 24 settembre 2012 – Oggi i consilieri del Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it – sempre in vista del prossimo consiglio comunale – hanno presentato una interpellanza, che va ad aggiungersi alle tre mozioni presentate in precedenza.  L’oggetto dell’interpellanza è “Rimozione giochi dalla scuola di via Vignasso e pavimentazione antitrauma al Circolo Renzo Cavagnero di via Trinità”. Di seguito, è riportato il testo.

Santena 24 settembre 2012,

                                             Egregia Signora
Lidia Pollone
Presidente del Consiglio Comunale di Santena

p.c. Egregio Signor
Ugo Baldi
Sindaco di Santena

             p.c.              al Consiglio Comunale

INTERPELLANZA

OGGETTO: Rimozione giochi dalla scuola di via Vignasso e pavimentazione antitrauma al Circolo Renzo Cavagnero di via Trinità.

Premesso che;
in data 1° giugno 2012, sono stati rimossi i giochi del parco sito in via Brignole, perché logori e a fine luglio, sono stati rimossi anche i giochi dalla scuola primaria di via Vignasso,  quest’ultimi venivano riposizionati nel circolo Renzo Cavagnero in via Trinità.

Considerato che:
siamo venuti a conoscenza, che il Comitato di via Brignole in data 8 giugno 2012, mediante lettera protocollata in comune, chiedeva l’istallazione di nuovi giochi.

Presso atto che:
in data 9 luglio 2012 con la determina n° 225, si decideva di affidare alla ditta La Lucerna S.A.S. la  realizzazione della pavimentazione antitrauma presso l’impianto sportivo Renzo Cavagnero, per una spesa di 2.826.61 euro.

Determinano che:
la richiesta del comitato di via Brignole è antecedente sia alla determina n° 255 del  9 luglio 2012 e sia alla rimozione dei giochi della scuola Vignasso.

Si chiede:
perché i lavori effettuati nel circolo Renzo Cavagnero di via Trinità, non sono stati realizzati presso il parco di via Brignole e presso la scuola di via Vignasso.

E inoltre si chiede:
se, sia la scuola di Via Vignasso sia il parco giochi di via Brignole, saranno integrati , nel più breve tempo possibile, di nuovi giochi con relativa pavimentazione antitrauma.

Si richiede risposta verbale nel prossimo consiglio comunale.

 I consiglieri comunali
Alessandro Caparelli
Daniele Franco

**

blog www.rossosantena.it