Torino, in consiglio provinciale la vicenda Fiat, il comunicato della Lega Nord

Torino – 25 settembre 2012 – Oggi il consiglio provinciale si è occupato della vicenda Fiat. Di seguito, il comunicato che Patrizia Borgarello, consigliera della Lega Nord, ha inviato ai mezzi di informazione.

   

Torino, 25 settembre 2012

GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD

Comunicato stampa

Patrizia Borgarello afferma: «Sullo stato di Fiat e dell’industria italiana come al solito tante parole, ma nei fatti il governo tartassa di tasse imprese e cittadini. Con il risultato di una continua emorragia di posti di lavoro». «Nella seduta odierna del consiglio provinciale il presidente della Giunta Antonio Saitta ha parlato della situazione Fiat e degli scenari futuri dell’industria – spiega Patrizia Borgarello –. Un discorso sensato certo, ma che resta all’interno di una continua serie di parole aleatorie che non portano a nessun risultato concreto per le imprese e i cittadini, nonché per i lavoratori. Il governo continua a tassare qualunque cosa, tarpando le ali allo sviluppo della nostra industria e alla ripresa e il Pd, partito di riferimento del presidente Saitta, appoggia questo governo delle tasse. Si continua a parlare, si continua a sentire di riprese, di bilanci in crescita, di imminente uscita dal tunnel. In effetti in fondo al tunnel si vede una luce …quella del treno».

Patrizia Borgarello chiude così: «La realtà è che le aziende continuano a chiudere, in ogni zona. Si guardi al chierese, dove tra Ages, Laria ed Embraco sono stati coinvolti tantissimi lavoratori in una crisi aziendale generale che ha falcidiato numerosi posti di lavoro. Ma intanto si continua a parlare e a dire che la ripresa è vicina. Lo si racconti ai lavoratori».

**

Fonte: Gruppo consigliare Lega Nord