Santena, in consiglio comunale via i bicchieri di plastica

Santena – 29 settembre  2012 – In consiglio comunale sono spariti i bicchieri di plastica, abbinati alle bottiglie con acqua, presenti sul tavolo del parlamentino cittadino sito al primo piano di palazzo Visconti Venosta. I bicchieri di plastica sono stati sostituiti da quelli di vetro.

In apertura di seduta Lidia Pollone, presidente del consiglio comunale, ha spiegato: «Faccio notare che, da questa seduta, abbiamo cominciato a sostituire i bicchieri di plastica. Abbiamo provveduto ad acquistare bicchieri di vetro per dare anche un segnale di risparmio e rispetto per l’ambiente alla nostra città. Visto che siamo un comune riciclone, vediamo anche di non usare troppo la plastica».

I lavori del consiglio di stamattina sono stati seguiti da una ventina di cittadini. Le prime sedute dei lavori del consiglio avevano visto intervenire più persone. Come sempre accade, dopo le prime sedute il pubblico si riduce drasticamente: oggi, tra il pubblico, c’erano una pattuglia di leghisti, un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle, qualche elemento di Essere Santena e di Santena futura. Come sempre gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno effettuato le riprese video e audio dell’intera seduta. I lavori del consiglio sono stati seguiti anche da due piccoli di colombo: tra i vetri e le persiane della prima finestra, sita alla destra della sala consiliare, è sorto un nido: tempo qualche giorno e i due piccoli colombi spiccheranno il volo. Per tutta la seduta mamma colomba, guardinga, li ha alimentati, incurante del dibattito che si sviluppava appena oltre i vetri.

**

 

blog www.rossosantena.it

 

©riproduzione riservata