Santena, contributo ordinario 2012 per l’Avo

Santena – 11 ottobre  2012 – La Giunta comunale ha erogato euro 1.250 all’Avo – Associazione volontari ospedalieri – di Santena, quale contributo ordinario per il 2012.

La delibera è stata proposta da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica e da Cetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà. Nel documento si ricorda che Leda Martorano, presidente dell’Avo, ha chiesto un contributo per le attività che l’associazione svolge nelle case di riposo, a domicilio di persone disabili, coinvolgendo anche le scuole e alcune altre associazioni che operano sul territorio santenese.

Nella delibera si rileva che l’associazione: è iscritta all’albo degli organismi associativi di questo Comune nella sezione “Sociale”; opera senza scopo di lucro; persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di sostegno nella solitudine e nelle difficoltà sia per gli ospiti delle case di riposo che per gli utenti seguiti a domicilio; favorisce la partecipazione alla vita sociale. La Giunta comunale ha deliberato di erogare un contributo ordinario di euro 1.250 all’associazione volontari ospedalieri di Santena, per la realizzazione delle attività nel 2012.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 133, del 9 ottobre 2012, avente a oggetto: “Erogazione di un contributo economico ordinario per l’anno 2012 all’Associazione Avo di Santena”.

**

La delibera: Santena2012_GC133

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata