Santena, campionato di calcio a 5 per la squadra Villa Tana

Santena – 21 ottobre  2012 – “Villa Tana”, questo il nome della squadra di calcetto messa in piedi da Matteo De Martino, gestore del centro Villa Tana, per partecipare all’ottava edizione del campionato di calcio a 5, affiliato Lnca – lega nazionale calcio amatoriale –  avviato a metà ottobre.
«Ho messo insieme una decina di ragazzi, tutti di Santena – spiega Matteo De Martino – con l’obiettivo di partecipare a un campionato invernale di calcio a 5. L’esordio si è svolto nei giorni scorsi a Chieri. Contro la squadra dell’Aston Vigna: abbiamo vinto 7 a 3. Il torneo complessivamente vede competere 105 squadre, riunite in dieci gironi. Villa Tana è nel girone River. Si gioca su due tempi di 25 minuti. La squadra è stata costituita soprattutto per far conoscere e pubblicizzare il campo di calcio a 5 presente nell’oratorio San Luigi di Santena. Nel campo dell’oratorio a Santena le partite del campionato a 5 si svolgono il lunedì sera, con inizio alle ore 21: lunedì 22 ottobre è in programma la prossima sfida. Le sfide casalinghe si tengono ogni due settimane. Ingresso libero. Come squadra siamo alla ricerca di sponsorizzazioni: non sarebbe male se qualche ditta o qualche artigiano santenese si facesse avanti in modo da consentirci di poter coprire una parte delle spese. Intanto, per ora, ci siamo autotassati».

La squadra Villa Tana ha come presidente Matteo De Martino; Franco Intermite è l’allenatore, mentre Antonio Di Martino è dirigente. I giocatori sono: Roberto Cibin, Luigi Di Dio, Stefano Brusco,  Biagio Intermite, Marius Tatani, Davide Ballo, Luca Politella, Andrea Giammona, Davide Guidotti e Valter Fargiorgio.

**

info: www.absolute5.it

**

blog www.rossosantena.it