Santena, patrocinio all’Aci per iniziative sulla sicurezza stradale

Santena – 21 ottobre 2012 – La Giunta comunale ha concesso all’Aci (Automobile club Torino) il patrocinio della città  e l’utilizzo di alcune aree per le iniziative sulla sicurezza stradale.

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con il consigliere comunale Le Donne Giovanni, con delega ai Sistemi di sviluppo della viabilità, in Giunta ha relazionato così: «L’Aci – Automobile club Torino –, ha chiesto la concessione del patrocinio della città di Santena e  l’utilizzo delle aree adiacenti piazza Aimerito, campo sportivo comunale di via Tetti Agostino e piazza Carducci, per le esercitazioni di guida sicura con veicoli che affrontano situazioni di pericolo. L’Aci ha realizzato sul tema della sicurezza stradale e più specificatamente sulla formazione dei futuri automobilisti, il metodo “Ready2Go” formato da 8 moduli teorici e alcuni moduli pratici. Il metodo contempla un “Modulo di guida sicura” da svolgersi all’interno di un’area dedicata di dimensioni minime metri 40×80 con asfalto in buone condizioni e la possibilità di allaccio alla rete idrica. Le esercitazioni da svolgersi nelle aree dedicate consistono nel fare lo slalom con i coni, la frenata Abs e la partenza Asr, i controlli e la manutenzione dei veicoli, la sostituzione ruote, il montaggio delle catene da neve. Queste esercitazioni avranno luogo una volta al mese per circa 4 ore, e coinvolgono una decina di allievi che frequentano le lezioni di scuola guida presso l’autoscuola di Santena che adotta il metodo Ready2Go».

La Giunta comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena e l’utilizzo, fino al 31 dicembre 2013, delle aree adiacenti piazza Aimerito, il campo sportivo comunale di via Tetti Agostino e piazza Carducci, all’Automobile Club Torino per le esercitazioni di guida sicura con veicoli che affrontano situazioni di pericolo».

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 145, del 18 ottobre 2012, avente a oggetto: “Concessione del patrocinio della Città di Santena all’Automobile Club Torino per le iniziative sulla sicurezza stradale”

**

La delibera: Santena2012_GM145

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata